Riso al salto con taleggio e pomodori secchi ricetta Umberto Vezzoli da Prova del Cuoco

Torna a trovarci alla Prova del Cuoco, lo chef Umberto Vezzoli, uno dei volti più  amati e conosciuti della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, che, nella puntata di giovedì 18 aprile della trasmissione di cucina di Rai Uno, ci ha proposto una buonissima ed appetitosa ricetta del riciclo, cioè un buonissimo riso al salto insaporito con del taleggio e dei pomodorini secchi. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Umberto Vezzoli per preparare la ricetta Riso al salto con taleggio e pomodori secchi proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Riso al salto con taleggio e pomodori secchi ricetta Umberto Vezzoli da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Riso al salto con taleggio e pomodori secchi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 40 minuti



Ingredienti della ricetta Riso al salto con taleggio e pomodori secchi x 4 persone 
  • 400 g di riso cotto
  • 200 g di burro
  • 200 g di taleggio
  • 200 g di pomodorini secchi
  • 200 g di formaggio grattugiato
  • 30 g di paprika dolce
  • olio evo, 
  • sale, 
  • pepe qb
Procedimento della ricetta Riso al salto con taleggio e pomodori secchi

Scaldate una padella e unite il burro, aggiungete il risotto all’interno di un coppapasta rotondo, in modo che rimanga ben compatto.

Tostate bene da ambo i lati. Tagliate a cubetti il taleggio e i pomodori secchi e tenete da parte.


Nel frattempo cuocete la cialda alla paprika: in una ciotola unite il formaggio con la paprika dolce.

Stendete su un piatto e mettete in microonde per pochi minuti. Impiattate il riso con la dadolata di formaggio e pomodori secchi e terminate il piatto con la cialda rossa.

Video della ricetta Riso al salto con taleggio e pomodori secchi

Se volete vedere il video della ricetta Riso al salto con taleggio e pomodori secchi di Umberto Vezzoli proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su Rai Uno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Riso al salto con taleggio e pomodori secchi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti