Coniglio in porchetta ricetta Riccardo Facchini da Prova del Cuoco

Per il primo atteso round della gara dei cuochi che darà la possibilità, allo chef vincitore, di poter scegliere il box con gli ingredienti da cucinare poi nella seconda parte di puntata, in questa nuova ricca puntata di martedì 30 aprile della trasmissione La Prova del Cuoco, si sono sfidati, come da consuetudine, due chef (Riccardo Facchini e Fabrizio Sepe) che hanno dovuto preparare una portata del menù che, come da tradizione al martedì, corrisponde ad un secondo piatto. Lo chef Riccardo Facchini ci ha proposto la ricetta di un buonissimo piatto a base di coniglio porchettato. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Riccardo Facchini per preparare la ricetta Coniglio in porchetta proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Coniglio in porchetta ricetta Riccardo Facchini da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Coniglio in porchetta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti



Ingredienti della ricetta Coniglio in porchetta x 2 persone
  • 1/2 coniglio disossato
  • 1 spicchio di aglio
  • 2 fogli di pasta brick
  • 200 gr di piselli
  • olio evo
  • rosmarino
  • salvia
  • sale
  • olio per friggere
  • menta
Procedimento della ricetta Coniglio in porchetta

Stendete il coniglio disossato, condite con aglio, salvia e rosmarino. Arrotolate la carne formando un rotolo dello spessore di 2 cm.

Fermate la carne con uno spiedo e avvolgetela nella pasta brick e friggete dolcemente per circa 4 minuti.


Sbollentate i piselli per saltarle poi in padella con aglio e sale, infine aggiungete la menta. Impiattate mettendo i piselli e il coniglio ripieno in porchetta sopra.

Video della ricetta Coniglio in porchetta

Se volete vedere il video della ricetta Coniglio in porchetta di Riccardo Facchini proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Coniglio in porchetta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti