Animelle con amaretti funghi e patate ricetta Vincenzo Marconi da Prova del Cuoco

Per il primo atteso round della gara dei cuochi che darà la possibilità, allo chef vincitore, di poter scegliere il box con gli ingredienti da cucinare poi nella seconda parte di puntata, in questa nuova ricca puntata di giovedì 28 marzo della trasmissione La Prova del Cuoco, si sono sfidati, come da consuetudine, due chef (Vincenzo Marconi e Luigi Pomata) che hanno dovuto preparare una portata del menù che, come da tradizione al giovedì, corrisponde ad un secondo piatto di carne. Lo chef Vincenzo Marconi ci ha proposto delle buonissime animelle di agnello insaporite con degli amaretti sbriciolati e servite con dei funghi e delle patate di contorno. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Vincenzo Marconi per preparare la ricetta Animelle con amaretti funghi e patate proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Animelle con amaretti funghi e patate ricetta Vincenzo Marconi da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Animelle con amaretti funghi e patate", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti



Ingredienti della ricetta Animelle con amaretti funghi e patate x 2 persone
  • 250 gr di animelle di agnello
  • 150 gr di funghi cardoncelli
  • 1 patata rossa lessa
  • 1 scalogno
  • 2 amaretti
  • 1 dl di panna
  • 100 gr di burro chiarificato
  • 5 cl di olio evo
  • 1 spicchio di aglio
  • sale
  • pepe nero
  • timo
Procedimento della ricetta Animelle con amaretti funghi e patate

Pelate la patata, affettate sottilmente e mettete a bollire. Scaldate in padella il burro, aggiungete lo scalogno affettato sottilmente e le patate sbollentate, coprite con la panna, aggiustate di sale e pepe.

A cottura ultimata, mettete nel bicchiere e frullate con il frullatore ad immersione.


Sbollentate le animelle in acqua salata, togliete la pellicina che le ricopre, rosolate in padella con burro chiarificato. A cottura ultimata, aromatizzate con briciole di amaretti.

Aggiustate di sale e pepe. Scaldate in padella olio evo con aglio, aggiungete i funghi affettati sottilmente, aggiustate di sale, pepe e timo.

Video della ricetta Animelle con amaretti funghi e patate

Se volete vedere il video della ricetta Animelle con amaretti funghi e patate di Vincenzo Marconi proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Animelle con amaretti funghi e patate" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti