Pepite di maiale su crema di cavolfiore ricetta Fabrizio Sepe da Prova del Cuoco

Per il primo atteso round della gara dei cuochi che darà la possibilità, allo chef vincitore, di poter scegliere il box con gli ingredienti da cucinare poi nella seconda parte di puntata, in questa nuova ricca puntata di giovedì 28 febbraio delal trasmissione La Prova del Cuoco, si sono sfidati, come da consuetudine, due chef (Fabrizio Sepe ed Emanuele Vallini) che hanno dovuto preparare una portata del menù che, come da tradizione al giovedì, corrisponde al secondo piatto di carne. Lo chef Fabrizio Sepe ha preparato la ricetta delle Pepite di maiale avvolte con la pancetta e servire su una crema di cavolfiore e mela. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Fabrizio Sepe per preparare la ricetta Pepite di maiale su crema di cavolfiore proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Pepite di maiale su crema di cavolfiore ricetta Fabrizio Sepe
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pepite di maiale su crema di cavolfiore", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti



Ingredienti della ricetta Pepite di maiale su crema di cavolfiore x 2 persone
  • 300 gr filetto di maiale
  • 10 fettine sottili di pancetta
  • 1 mela smith
  • 250 gr di cavolfiore
  • 1/2 bacca di vaniglia
  • 1/2 cipolla
  • Vino bianco
  • Olio evo
  • Sale e pepe
  • Alloro farina 00
Procedimento della ricetta Pepite di maiale su crema di cavolfiore

Formate 6 pepite di maiale da 50 gr l’una: bardate con la pancetta e fate rosolare in padella antiaderente leggermente infarinati, sfumate con del vino bianco e portate a cottura.

A 2 minuti dalla cottura giusta delle pepite aggiungete la mela tagliata a cubetti con tutta la pelle, il pepe rosa e il l’alloro.


Tenete in caldo. In un tegame fate rosolare la cipolla tagliata a julienne aggiungete il cavolfiore tritato e coprite con l’acqua.

Aggiungete la bacca di vaniglia, aggiustate di sale e portate a cottura e infine frullate il tutto. Servite con la crema di cavolfiori alla base e sopra le pepite di maiale bardate.

Video della ricetta Pepite di maiale su crema di cavolfiore

Se volete vedere il video della ricetta Pepite di maiale su crema di cavolfiore di Fabrizio Sepe proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pepite di maiale su crema di cavolfiore" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti