Arancine di Vincisgrassi ricetta Antonio Todaro da Prova del Cuoco

Insieme alla nuova padrona di casa Elisa Isoardi, lo chef Antonio Todaro, ospite della puntata odierna di mercoledì 28 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, dopo averci proposto, nel corso della sua ultima apparizione alla Prova, la ricetta delle Frittatine di pasta china ci ha proposto un modo originale ed appetitoso di utilizzare dei vincisgrassi avanzati per confezionare dei gustosi e saporiti arancini fritti. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Antonio Todaro per preparare la ricetta Arancine di Vincisgrassi proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Arancine di Vincisgrassi ricetta Antonio Todaro da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Arancine di Vincisgrassi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 25 minuti



Ingredienti della ricetta Arancine di Vincisgrassi
  • Avanzo di vincisgrassi, 
  • 3 uova, 
  • 200 g di panko, 
  • 1 mazzetto di basilico, 
  • olio evo, 
  • sale, 
  • pepe, 
  • olio di semi per friggere
Procedimento della ricetta Arancine di Vincisgrassi

Tagliate la pasta avanzata a coltello, facendo un battuto. Mettete il composto in una scodella ed aggiungete il panko.


Mescolate il tutto per bene. Fate le arancine e passate nell’uovo e poi panko. Preparate una salsa con cui accompagnare.

Video della ricetta Arancine di Vincisgrassi

Se volete vedere il video della ricetta Arancine di Vincisgrassi di Antonio Todaro proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Arancine di Vincisgrassi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti