Ricette da La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 21 novembre 2018

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina La Prova del cuoco quella di mercoledì 21 novembre 2018, nuova puntata con alla conduzione Elisa Isoardi che, per quanti ancora non lo sapessero, ha sostituito, da quest'anno, Antonella Clerici facendo una vera e propria pulizia sia nel format che nei cuochi. Con a fianco il simpatico e bravo Ivan Bacchi, Elisa ha introdotto nuove rubriche e nuovi chef con diversi collegamenti in esterna. Quest'anno, affermati chef e food blogger proporranno le loro ricette per valorizzare i prodotti del nostro territorio e che possono facilmente essere riprodotte anche a casa. Il tema della puntata odierna è stato il kiwi di cui ne han parlato Augusto Tocci e Valentina Gaiazzo.


Ricette scritte e riassunto puntata La Prova del Cuoco

Questo mercoledì 21 novembre, Anna Maria Palma e Marco Bottega sono stati gli chef che, con le loro specialità e i loro piatti, rispettivamente un antipasto a base di kiwi e mozzarella di bufala ed un ricco ed interessante piatto di cannelloni farciti con la premiata accoppiata radicchio-gorgonzola, ci hanno tenuto compagnia ispirandoci con le loro buonissime ed appetitose ricette.

Le ricette che ci sono state proposte quest'oggi nel corso della puntata di mercoledì 21 novembre della Prova del Cuoco sono state:

Nella prima parte della trasmissione La Prova del cuoco, per la nuova rubrica denomina Duello del mezzogiorno, gli chef Ivan Giavarini e Nicoletta Lanci si sono sfidati proponendo due ricette aventi come tema della sfida la rivisitazione di un famoso primo piatto, la pasta con le sarde. 
Le due ricette proposte sono state:
  • Mariconde bresciane su crema di pomodoro e sarde di lago ricetta Ivan Giavarini
  • Pacchero fritto con sarde in salsa allo zafferano ricetta Nicoletta Lanci
Ospite della trasmissione odierna, per l'angolo del dolce, lo chef pasticcere Mirco Della Vecchia che ci ha proposto la buonissima e gustosa ricetta della Torta mousse al cioccolato extrafondente con amarene. La chef Ginevra Antonini ci ha poi proposto delle buonissime ed appetitose Bruschette integrali con sarde marinate.


Per quanto concerne, infine, la tanto attesa gara dei cuochi finale, si sfideranno per tutta la settimana Valerié Carso dalla provincia di Lecce, quest'oggi accoppiata allo chef Joseph Miceli per la squadra del peperone verde, mentre per il pomodoro rosso ci sarà Alessandro Grosso da Novi Ligure affiancato a Ginevra Antonini nella squadra del pomodoro. La giuria, composta da Davide Pezzuto, Natalia Cattelani e Luca Salerno, ha poi giudicato la composizione finale, il gusto e la tecnica utilizzata per preparare le quattro ricette che sono:

  • Ombrina scottata con verza alla soia e maionese piccante - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Ginevra Antonini
  • Cestino con mele e robiola al limone - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Ginevra Antonini


  • Straccetti gratinati con arachidi e insalatina di sedano rapa - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Joseph Miceli
  • Risotto carote e provolone con salsa di spinaci - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Joseph Miceli
Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 21 novembre 2018
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 21 novembre 2018, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Elisa Isoardi.


stampa la pagina

Commenti