Insalata di puntarelle ricetta Anna Moroni da Ricette all'Italiana

Anche se non la vediamo più cucinare tra le cucine della trasmissione La Prova del cuoco, siamo sempre molto legati alla nostra amica Anna Moroni tanto da voler riportare in questo blog le ricette da lei proposte nel nuovo programma di cucina di Rete 4 che la vede protagonista, programma dal titolo Ricette all'italiana. Nella puntata di venerdì 16 novembre, in compagnia di Davide Mengacci, Anna Moroni ci ha spiegato come preparare una buonissima Insalata di puntarelle in maniera semplice e veloce. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Anna Moroni per preparare la ricetta Insalata di puntarelle proposta all'interno del programma di cucina Ricette all'Italiana.
Insalata di puntarelle ricetta Anna Moroni da Ricette all'Italiana
Foto tratte dal programma di cucina Ricette all'Italiana in onda su Rete 4


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Insalata di puntarelle", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti


Ingredienti della ricetta Insalata di puntarelle
  • puntarelle
  • limone
  • aglio
  • filetti di acciughe
  • olio di oliva
  • aceto bianco di vino
Procedimento della ricetta Insalata di puntarelle

In una ciotola mettete acqua e un po’ di succo di limone, volendo un po’ di ghiaccio. Prendete un coltellino e togliete la parte più dura della base e poi tagliate dalla base incidendo le puntarelle. Mettete le puntarelle nell’acqua col limone e lasciate mezz’ora circa.


Intanto, pestate nel mortaio l’aglio con i filetti di acciughe, aggiungete olio di oliva e aceto bianco di vino e versate il tutto nelle puntarelle, mescolate facendo insaporire, usando le mani per mescolare perché così l’insalata viene più buona.

Video della ricetta Insalata di puntarelle

Se volete vedere il video della ricetta Insalata di puntarelle di Anna Moroni proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Ricette all'Italiana in onda su Rete 4, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Insalata di puntarelle" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti