Gnocco fritto con cioccolato all’arancia ricetta Riccardo Facchini da Prova del Cuoco

Nella puntata di lunedì 19 novembre di questa nuova edizione della trasmissione di cucina di Rai Uno condotta dalla bellissima e bravissimo Elisa Isoardi, lo chef Riccardo Facchini, uno dei volti noti e più amati della Prova, ci ha proposto una versione dolce del classico gnocco fritto che chef Facchini ha farcito con una crema al cioccolato aromatizzata con delle scorze di arancia. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Riccardo Facchini per preparare la ricetta Gnocco fritto con cioccolato all’arancia proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Gnocco fritto con cioccolato all’arancia", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 25 minuti



Ingredienti della ricetta Gnocco fritto con cioccolato all’arancia
  • 4 gnocchi fritti, 
  • 300 g di cioccolato fondente, 
  • 300 g di panna fresca, 
  • 1 arancia, 
  • 100 g di zucchero semolato
Procedimento della ricetta Gnocco fritto con cioccolato all’arancia

Fate una crema di cioccolato mettendo in una ciotola 300 g di cioccolato fondente tagliato a scaglie, unite la scorza di arancia a pezzetti, colate sopra la panna portata a bollore. Amalgamate con una frusta ottenendo una ganache al cioccolato e arancia.


Tagliate a metà le crescentine o gnocco fritto e li farcite con la crema al cioccolato, qualche spicchio di arancia e foglioline di menta. Li servite con spicchi di arancia caramellati con lo zucchero.

Video della ricetta Gnocco fritto con cioccolato all’arancia

Se volete vedere il video della ricetta Gnocco fritto con cioccolato all’arancia di Riccardo Facchini proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Gnocco fritto con cioccolato all’arancia" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti