La frutta è senza ombra di dubbio uno degli ingredienti più utilizzato in cucina per preparare non solo gustosi e succulenti dolci, ma anche buonissimi ed appetitosi primi piatti e secondi. Con la frutta potrete infatti preparare dei buonissimi primi piatti di pasta ripiena o risotti. Rimanendo in tema di risotti, come non citare i buonissimi risotti pere e taleggio o l'estivo e gustoso risotto alle fragole. Ma anche tra i secondi piatti la frutta ricopre un ruolo da grande protagonista accompagnando, ad esempio, piatti classici come il baccalà con delle pere, un carrè di maiale con delle albicocche senza dimenticare i buonissimi straccetti di pollo al limone. Ma è nei dolci che la frutta trova la sua massima espressione con le indimenticabili torte di mele in tutte le sue versioni, le varie confetture di frutta che rendono più dolci le nostre colazioni o, ad esempio, per restare ad un frutto di stagione, le buonissime pesche ripiene con amaretti.
Per preparare però dei piatti gustosi ed appetitosi, la qualità degli ingredienti ricopre, ovviamente, un ruolo fondamentale. Questa regola vale ancora di più se si cucinano piatti a base di frutta: in tal caso, occorre comprare della frutta fresca di stagione che sia controllata durante tutto il suo ciclo di vita, proprio come la frutta e la verdura che il gruppo Fratelli Orsero seleziona in ogni angolo del pianeta grazie alla sua rete formata da quasi 1500 fornitori attentamente selezionati nelle principali aree di produzione mondiale.
Con cadenza quotidiana centinai di autotreni partono dagli stabilimenti del gruppo per portare frutta e verdura fresca e selezionata nei principali supermercati e grossisti dell’Europa mediterranea, mercato nel quale opera da circa 80 anni, grazie ad un network di società che collegano diversi paesi sparsi per il mondo, dall'Italia alla Francia passando per la Spagna, il Portogallo e la Grecia fino ad arrivare in Costa Rica, Colombia e Messico.
Il gruppo Fratelli Orsero inoltre lavora in maniera sostenibile e responsabile lungo tutta la filiera, per tutti gli aspetti che riguardano i seguenti temi: economia, sociale e ambiente.
Dell'ampia gamma di frutta e verdura commercializzata dal gruppo Orsero, vero e proprio fiore all'occhiello è costituito dalla frutta esotica: avocado, mango, papaya, passion fruit e bananito, frutti non conosciutissimi in Italia ma che, anche grazie alla qualità dei prodotti Orsero, stanno pian piano conquistando una fetta di mercato sempre più ampia anche nel nostro paese. Il gruppo Fratelli Orsero ha selezionano nelle migliori zone di origine e trasportano con cura fino alla vostra tavola questi frutti esotici garantendo il sapore della frutta appena raccolta e pronta per essere gustata.
Non vi resta quindi altro da fare che scegliere da questo blog una delle ricette proposte avente come uno degli ingredienti principali la frutta, scegliere i prodotti dei Fratelli Orsero e mettervi ai fornelli per preparare il vostro manicaretto, non dimenticando di postare la foto del vostro capolavoro culinario sulla nostra pagina Facebook.
Commenti
Posta un commento