Marmellata di radicchio ricetta Anna Moroni da Ricette all'Italiana

Anche se non la vediamo più cucinare tra le cucine della trasmissione La Prova del cuoco, siamo sempre molto legati alla nostra amica Anna Moroni tanto da voler riportare in questo blog le ricette da lei proposte nel nuovo programma di cucina di Rete 4 che la vede protagonista, programma dal titolo Ricette all'italiana. Nella puntata odierna di mercoledì 24 ottobre, in diretta dal Veneto ed in compagnia di Davide Mengacci, Anna Moroni ci ha spiegato come preparare la Marmellata di radicchio in maniera molto semplice e veloce. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Anna Moroni per preparare la ricetta Marmellata di radicchio proposta all'interno del programma di cucina Ricette all'Italiana.
Marmellata di radicchio ricetta Anna Moroni da Ricette all'Italiana
Foto tratte dal programma di cucina Ricette all'Italiana in onda su Rete 4


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Marmellata di radicchio", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 70 minuti



Ingredienti della ricetta Marmellata di radicchio
  • 500 g radicchio,
  • 400 g zucchero, 
  • scorza di limone
Procedimento della ricetta Marmellata di radicchio

Affettate sottilmente il radicchio e lo mettete in una pentola capiente, insieme allo zucchero semolato e le scorze di limone intere (solo la parte gialla). Lasciate cuocere, a fuoco lento, per 1 ora o più.


Conservate nei barattoli sanificati: li riempite, li richiudete e li fate bollire, coperti d’acqua, per 20 minuti almeno. Potete servire la marmellata di radicchio con del formaggio caprino fresco e delle noci


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Marmellata di radicchio" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti