Uovo in camicia fritto ricetta Anna Maria Palma da Prova del Cuoco

In questa nuova e ricca puntata della trasmissione di cucina La prova del cuoco insieme alla nuova padrona di casa Elisa Isoardi alla conduzione, Anna Maria Palma, direttrice e docente della scuola Tu Chef della Capitale, riprendendo il tema della puntata odierna di giovedì 20 settembre incentrata sulle uova, ci ha proposto delle buonissime uova in camicia nell'insolita versione croccante, un modo originale, alternativo e gustoso di preparare le uova in camicia. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Anna Maria Palma per preparare la ricetta Uovo in camicia fritto proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Uovo in camicia fritto ricetta Anna Maria Palma da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Uovo in camicia fritto", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 30 minuti



Ingredienti della ricetta Uovo in camicia fritto
  • 4 uova,
  • 2 albumi,
  • 150g farina,
  • 120g cereali croccanti, 
  • olio di arachide q.b.,
  • olio evo q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento della ricetta Uovo in camicia fritto

Aprite l'uovo in una ciotolina rivestita di pellicola e leggermente unta, chiudete bene la pellicola e cuocetelo in acqua che sobbolle per circa 5' così da lasciare il tuorlo cremoso.


Una volta pronto, freddatelo in acqua fredda, togliete la pellicola e passatelo prima in farina, nell'albume leggermente sbattuto con il sale, e quindi nei cornflakes tritati. Friggetelo in olio fino la doratura. Impiattate su un nido di songino condito con olio e sale.


Video della ricetta Uovo in camicia fritto

Se volete vedere il video della ricetta Uovo in camicia fritto di Anna Maria Palma proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Uovo in camicia fritto" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti