Stuzzichini stracciatella e melone ricetta Rita Monastero da Prova del Cuoco

Ospite della puntata odierna di venerdì 14 settembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco condotta, da quest'anno, da Elisa Isoardi è stata Rita Monastero, traduttrice, scrittrice, insegnante di cucina e membro della Federazione Italiana Cuochi, che ci ha preparato uno stuzzichino semplice e veloce da preparare da leccarsi i baffi a base di stracciatella e sfere di melone ripassate in padella con zucchero di canna, peperoncino ed un pò di lime. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Rita Monastero per preparare la ricetta Stuzzichini stracciatella e melone proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Stuzzichini stracciatella e melone ricetta Rita Monastero da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Stuzzichini stracciatella e melone", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 25 minuti



Ingredienti della ricetta Stuzzichini stracciatella e melone
  • 1 baguette o pane casereccio
  • 1 melone piccolo
  • 300 g di stracciatella
  • timo fresco
  • 1 cc di zucchero grezzo di canna
  • 1/2 cc peperoncino piccante in polvere
  • 1/2 lime
  • olio evo
Procedimento della ricetta Stuzzichini stracciatella e melone

Scavate il melone con uno scavino piccolo. Dopodiché, mettete in padella lo zucchero di canna, peperoncino e succo di lime. Aggiungete le sferette di melone e fate andare con ancora un po’ di succo di lime.


Prendete il ripieno della burrata ed aggiungete un po’ di timo e lavorate con una forchetta incidendola un pò con il coltello.

Se necessario, aggiungete un po’ di latte e poi mettete nel bicchierino la stracciatella. Aggiungete le sferette di melone fredde e la buccia di lime.


Video della ricetta Stuzzichini stracciatella e melone

Se volete vedere il video della ricetta Stuzzichini stracciatella e melone di Rita Monastero proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Stuzzichini stracciatella e melone" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti