Scaloppina ricetta da Prova del Cuoco

ICome da tradizione in questa nuova edizione targata Elisa Isoardi della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, anche in questa puntata di venerdì 14 settembre è andata in scena la rubrica del duello di mezzogiorno che ha visto sfidarsi Matteo Felter e Pasquale Rinaldo avendo come tema della sfida un tipico secondo piatto di carne della nostra amata cucina italiana, la scaloppina di pollo, piatto della tradizione che è stato reinterpretato dai due sfidanti che hanno preparato delle scaloppine di vitello millefoglie e delle scaloppine di persico con limone del lago di Garda. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati per preparare la ricetta Scaloppina durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ricetta della Scaloppina
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Scaloppina", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti



Ingredienti della ricetta Scaloppina
  • 400g di petto di pollo a fette,
  • 1/2 bicchiere di vino bianco secco,
  • 40g di farina,
  • 20g di burro,
  • sale q.b.
Procedimento della ricetta Scaloppina

Infarinate le fettine di petto di pollo. In una padella antiaderente sciogliete il burro e cuocete le fettine su entrambi i lati per 5'.


Versate il vino bianco e proseguite la cottura ancora per qualche minuto. Aggiustate di sale e servite.


Video della ricetta Scaloppina

Se volete vedere il video della ricetta Scaloppina proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.




Se avete avuto modo di provare la ricetta "Scaloppina" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti