Ricette da La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 20 settembre 2018

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina La Prova del cuoco quella di giovedì 20 settembre 2018, nuova puntata con alla conduzione Elisa Isoardi che, per quanti ancora non lo sapessero, ha sostituito, da quest'anno, Antonella Clerici facendo una vera e propria pulizia sia nel format che nei cuochi. Con a fianco il simpatico e bravo Andrea Lo Cicero, Elisa ha introdotto nuove rubriche e nuovi chef con diversi collegamenti in esterna. Quest'anno, affermati chef e food blogger proporranno le loro ricette per valorizzare i prodotti del nostro territorio e che possono facilmente essere riprodotte anche a casa. Il tema della puntata odierna è stato le uova di cui ne han parlato l’enogastronomo Giustino Catalano e la nutrizionista Valentina Guttadauro.


Ricette scritte e riassunto puntata La Prova del Cuoco

Questo giovedì 13 setttembre, Anna Maria Palma e Matteo Pisciotta sono stati gli ospiti che, con le loro specialità e i loro piatti, rispettivamente delle uova particolari in camicia e degli ovetti sempre in camicia cotti in barattolo e serviti con delle patate in accompagnamento, ci hanno tenuto compagnia ispirandoci con le loro buonissime ed appetitose ricette.

Le ricette che ci sono state proposte quest'oggi nel corso della puntata di giovedì 20 settembre della Prova del Cuoco sono state:

Ivan Bacchi ha ripreso il suo viaggio in Calabria visitando un nuovo paese alla scoperta della ricetta perduta.
Claudio Guerrini, in giro per l’Italia, ci ha fatto vedere quanto costano le uova. Nella prima parte della trasmissione La Prova del cuoco, per la nuova rubrica denomina Duello del mezzogiorno, gli chef Stefano Minervino e Franco Marino si sono sfidati proponendo due ricette aventi come tema della sfida la rivisitazione di uno dei piatti più famosi ed amati, cioè la cotoletta. 
Le due ricette proposte sono state:
Ospite della trasmissione odierna, per l'angolo del dolce, lo chef Federico Prodon che ci ha proposto la buonissima e gustosa ricetta della Cheesecake al frutto della passione. Ospite per tutta questa settimana lo chef Natale Giunta che quest'oggi ci ha proposto la buonissima ricetta di un secondo piatto di pesce, un polpo grigliato per la precisione, che Natale ha servito con una crema di ceci e panelle, un piatto che esalta sapori, gusti e tradizioni della sua Sicilia.


Per quanto concerne, infine, la tanto attesa gara dei cuochi finale, si sfideranno per tutta la settimana da Pordenone Giovanni Paolo di 63 anni, quest'oggi accoppiato allo chef Andrea Ugo per la squadra del peperone verde, mentre per il pomodoro rosso ci sarà Jessica Gravante dalla provincia di Caserta affiancata a Shady Hasbun nella squadra del pomodoro. La giuria, composta da Natale Giunta, Pino Stabioli e Francesca Brambilla, ha poi giudicato la composizione finale, il gusto e la tecnica utilizzata per preparare le quattro ricette che sono: 

  • Scialatielli con bieta, tonno e pomodoro - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Shady Hasbun
  • Polpettina mediorientale con yogurt - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Shady Hasbun


  • Linguine con cozze e vongole e pesto di pomodoro arrostito - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Andrea Ugo
  • Crema di friselle con pesto di rucola e mozzarella - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Andrea Ugo
Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 20 settembre 2018
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 20 settembre 2018, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Elisa Isoardi.


stampa la pagina

Commenti