Frittata di patate con tesa di maiale in curcuma ricetta Daniele Paralovo da Prova del Cuoco

Gradito ospite di questa puntata di mercoledì 19 settembre della trasmissione di cucina La prova del cuoco con la nuova padrona di casa Elisa Isoardi alla conduzione, Daniele Paralovo, show-cooker & food testimonial, che ci ha proposto l'originale e gustosa ricetta di una frittata preparata con uova e patate che lo chef ha insaporito con della pancetta stagionata tesa e dei rametti di rosmarino, piatto completato da un mix di spezie come la curcuma e il pepe nero. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Daniele Paralovo per preparare la ricetta Frittata di patate con tesa di maiale in curcuma proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Frittata di patate con tesa di maiale in curcuma ricetta Paralovo da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Frittata di patate con tesa di maiale in curcuma", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 30 minuti



Ingredienti della ricetta Frittata di patate con tesa di maiale in curcuma per 4 persone
  • 400 g di patate
  • 8 uova bio
  • 150 g di pancetta stagionata tesa a fette
  • 100 g di formaggio stagionato grattugaito
  • 3 rametti di rosmarino
  • 80 ml di olio evo
  • sale fino, 
  • pepe nero in grani, 
  • curcuma in polvere qb
Procedimento della ricetta Frittata di patate con tesa di maiale in curcuma

In padella ripassate il prosciutto tagliato a tocchetti. Aggiungete anche le patate e fatele cuocere insieme. Rompete le uova in una ciotola e battete leggermente. Aggiungete formaggio stagionato, curcuma, pepe e sale.


Mettete l’uovo e fatelo cuocere. Giratela e fatela cuocere dall'altro lato. Coppate la frittata e mettete le patate, la pancetta e la curcuma. Aggiungete un po’ di rosmarino.


Video della ricetta Frittata di patate con tesa di maiale in curcuma

Se volete vedere il video della ricetta Frittata di patate con tesa di maiale in curcuma di Daniele Paralovo proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Frittata di patate con tesa di maiale in curcuma" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti