Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina La Prova del cuoco quella di venerdì 14 settembre 2018, nuova puntata con alla conduzione Elisa Isoardi che, per quanti ancora non lo sapessero, ha sostituito, da quest'anno, Antonella Clerici facendo una vera e propria pulizia sia nel format che nei cuochi. Con a fianco il simpatico e bravo Andrea Lo Cicero, Elisa ha introdotto nuove rubriche e nuovi chef con diversi collegamenti in esterna. Quest'anno, affermati chef e food blogger proporranno le loro ricette per valorizzare i prodotti del nostro territorio e che possono facilmente essere riprodotte anche a casa. Il tema della puntata odierna è stato la melanzana di cui ne han parlato l’agronomo Carlo Pagani e la nutrizionista Serena Nardo.
Questo venerdì 14 setttembre, Fabio Tacchella e Verdiana Gordini sono stati gli esperti che, con le loro specialità e i loro piatti, rispettivamente un gustoso ed originale nido di melanzane con uova e pancetta ed un primo piatto di pasta fresca ripiena di mora romagnola, ci hanno tenuto compagnia ispirandoci con le loro buonissime ed appetitose ricette.
Le ricette che ci sono state proposte quest'oggi nel corso della puntata di venerdì 14 settembre della Prova del Cuoco sono state:
- Nido di melanzane con uova e pancetta ricetta Fabio Tacchella
- Ravioli con la mora romagnola al sugo di salsiccia matta ricetta Verdiana Gordini
Ivan Bacchi si è recato a Monterosso Almo, in provincia di Ragusa, facendoci scoprire la ricetta perduta ovvero quella dello scacciuni.
Claudio Guerrini, in giro per l’Italia, ci ha fatto vedere quanto costa la melanzana: 1 kg a a Pescara costa da 1,40 euro a 1,60 euro, mentre a Bari intorno a 1,20 euro.
Claudio Guerrini, in giro per l’Italia, ci ha fatto vedere quanto costa la melanzana: 1 kg a a Pescara costa da 1,40 euro a 1,60 euro, mentre a Bari intorno a 1,20 euro.
Nella prima parte della trasmissione La Prova del cuoco, per la nuova rubrica denomina Duello del mezzogiorno, gli chef Pasquale Rinaldo e Matteo Felter si sono sfidati proponendo due ricette aventi come tema della sfida la rivisitazione delle scaloppine al limone.
Le due ricette proposte sono state:
- Scaloppine di vitello millefoglie ricetta Pasquale Rinaldo
- Scaloppine di vitello millefoglie ricetta Matteo Felter
Ospite della trasmissione odierna, per la rubrica Piccoli bocconi crescono, Rita Monastero che ci ha proposto la buonissima e gustosa ricetta degli Stuzzichini alla stracciatella con melone.
Per quanto concerne, infine, la tanto attesa gara dei cuochi finale, si sfideranno per tutta la settimana mamma Giulia Anghelone da Rosta (Torino), quest'oggi accoppiata allo chef Andrea Nari per la squadra del peperone verde, mentre per il pomodoro rosso ci sarà Don Dino Mazzoli da Frosinone affiancato a Romana Spagnoli nella squadra del pomodoro. I cuochi hanno dovuto riconoscere da un particolare l’alimento. La giuria, composta dal mitico Gabriele Bonci e Luigi Cremona ha poi giudicato la composizione finale, il gusto e la tecnica utilizzata per preparare le quattro ricette che sono:
- Tagliolini verdi ai sapori di Sicilia - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Romana Spagnoli
- Bocconcini di pollo zen - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Romana Spagnoli
- Crepe golosa su vellutata di patate viola - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Andrea Nari
- Ricciola scottata con insalatina e anacardi - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Andrea Nari
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 14 settembre 2018, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Elisa Isoardi.
Commenti
Posta un commento