Cous cous con verdure ricetta da Prova del Cuoco

Come da tradizione in questa nuova edizione targata Elisa Isoardi della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, anche in questa puntata di giovedì 13 settembre è andata in scena la rubrica del duello di mezzogiorno che ha visto sfidarsi la veneta Lorenza Fontebasso e il siciliano Joseph Micieli avendo come tema della sfida il cous cous di verdure, piatto della tradizione che è stato reinterpretato dai due sfidanti che hanno preparato calamari ripieni con cous cous di verdure e dulcis in cous cous. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati per preparare la ricetta Cous cous con verdure durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ricetta Cous cous con verdure
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cous cous con verdure", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 30 minuti



Ingredienti della ricetta Cous cous con verdure
  • 250g di cous cous,
  • 2 pomodori ramati,
  • 2 cipollotti,
  • 2 limoni,
  • 2 rametti menta,
  • 1 mazzetto di prezzemolo,
  • olio evo q.b.,
  • sale e pepe q.b.
Procedimento della ricetta Cous cous con verdure

Portate ad ebollizione 250 ml di acqua con un pizzico di sale e versate in un recipiente con il cous cous, aggiungendo due cucchiai di olio evo. Lasciate reidratare per circa 10', quindi sgranate con l'aiuto di una forchetta.


Tagliate i pomodori ed i cipollotti a cubetti, tritate menta e prezzemolo. Unite le verdure e le erbe aromatiche al cuscus, il succo dei limoni e dell'olio evo. Regolate di sale e di pepe. Servite.


Video della ricetta Cous cous con verdure

Se volete vedere il video della ricetta Cous cous con verdure proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.




Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cous cous con verdure" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti