Crespelle con bresaola funghi e zucchine ricetta Susanna Badii da La Prova del Cuoco

Insieme alla nuova padrona di casa Elisa Isoardi, la famosa food blogger Susanna Badii è stata ospite della puntata odierna di martedì 18 settembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco proponendoci una ricetta che ha nella bresaola, argomento della puntata odierna della Prova, uno degli ingredienti principali. Susanna ci ha proposto delle gustose crespelle farcite con dei funghi, nastri di zucchine e bresaola marinate in olio e limone. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Susanna Badii per preparare la ricetta Crespelle con bresaola funghi e zucchine proposta all'interno del programma di cucina La Prova del Cuoco.
Crespelle con bresaola funghi e zucchine ricetta Badii da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Crespelle con bresaola funghi e zucchine", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 30 minuti



Ingredienti della ricetta Crespelle con bresaola funghi e zucchine
  • 8 crespelle,
  • 150g bresaola, 
  • 300g funghi coltivati,
  • 4 zucchine,
  • 1 cucchiaio di erba cipollina, 
  • succo di limone q.b., 
  • olio evo
Procedimento della ricetta Crespelle con bresaola funghi e zucchine

In tre ciotole separate marinate brevemente le fette di bresaola, i funghi ed i nastri di zucchine in un'emulsione di limone ed olio. Adagiate le fettine di fungo in forma circolare, entro i bordi di un piatto.


Disponete al centro le crespelle dando loro una forma leggermente accartocciata, quindi, adagiatevi zucchine e bresaola precedentemente asciugata dalla marinatura. Profumate con l'erba cipollina.


Video della ricetta Crespelle con bresaola funghi e zucchine

Se volete vedere il video della ricetta Crespelle con bresaola funghi e zucchine di Susanna Badii proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del cuoco in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Crespelle con bresaola funghi e zucchine" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti