Pubblicato o aggiornato il

Ricette da La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 7 maggio 2018

Inizia una nuova settimana ricca di ricette alla trasmissione di cucina La Prova del cuoco con questa ricca puntata di lunedì 7 maggio 2018 che si è aperta, come al solito, con la cartolina di Tinto, per lo spazio Aspettando Antonella. Tinto ha iniziato quest'oggi un nuovo tour in una nuova provincia italiana, raccontandoci, con la sua cartolina, storie e ricette gastronomiche della cittadina da lui visitata. Come ogni puntata, i maestri e le maestre della trasmissione condotta da Antonella Clerici ci hanno proposto nuove buonissime ed appetitose ricette. 

Ingredienti, procedimento e video delle ricette della puntata di lunedì 7 maggio della trasmissione La Prova del cuoco

Questo lunedì, Alessandra Spisni, Natalia Cattelani e Sergio Barzetti sono state le maestre ed il maestro di cucina del giorno che, con le loro specialità e i loro piatti, rispettivamente un buonissimo primo piatto di pasta fresca ripiena, una buonissima torta a forma di cuore farcita con fragole e una rivisitazione di un piatto classico della cucina italiana, cioè la peperonata.

Le ricette che ci sono state proposte quest'oggi nel corso della puntata di lunedì 7 maggio della Prova del Cuoco sono state:

Federico Quaranta, foodstory teller ufficiale de La prova del cuoco, volto noto e amato dal pubblico per le sue conoscenze enogastronomiche e geografiche, ha affiancato la padrona di casa Antonella Clerici mettendoci a conoscenza di curiosità ed aneddoti legati al cibo.
Come ogni lunedì Giuseppe Calabrese, alias Peppone, ci ha portato in giro per l'Italia alla scoperta dei piatti tipici da street food che caratterizzano la città scaligera oggetto delle sue scorribande odierne.
Pochi minuti prima delle 13:00, i concorrenti della settimana hanno preso posto accanto ai cuochi per dare il via alla sfida tra pomodoro e peperone; la novità più grande di quest'anno consiste in una penalità guadagnata durante il primo round e spesa proprio in questa seconda parte, dopo l'assegnazione dei box con gli ingredienti segreti. 

Nella prima parte della rubrica Gara dei cuochi - la sfida, gli chef Ivano Ricchebono e Cesare Marretti si sono sfidati proponendo due ricette aventi come tema della sfida la preparazione di un fresco piatto estivo avente nel melone il suo ingrediente principale. 


A rendere ancora più interessante la competizione, la presenza di un unico, inflessibile giudice che per tutta la settimana giudicherà i piatti proposti dai nostri chef e dai concorrenti a loro assegnati in gara. Chiamato a giudicare per tutta questa settimana i piatti preparati dai due chef e dai concorrenti a loro assegnati è Moreno Cedroni, chef patron dei locali Madonnina del pescatore di Senigallia, il Clandestino di Portonovo e di Anikò di Senigallia.

Per la rubrica di chiusura della trasmissione La Prova del Cuoco dal titolo Gara dei cuochi, le quattro ricette proposte dai due chef in gara oggi e dai concorrenti a loro assegnati sono: 




La prova del cuoco è anche social: nel corso della puntata, Marco di Buono dà voce al pubblico attivo sul web, veicolando i contenuti emersi tra post e twitter, per interagire così con tutto il cast.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 7 maggio 2018
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 7 maggio 2018, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.


Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.

Nessun commento:

Posta un commento