Bruschetta integrale con carne cruda e burro ai fiori ricetta Diego Bongiovanni da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta dei Crostini di baguette con fegatini proposta da Cesare Marretti, nella sfida iniziale legata alla rubrica della Gara dei cuochi di questa puntata di martedì 1 maggio, il simpaticissimo chef piemontese Diego Bongiovanni, dopo averci proposto la ricetta delle Fettine di vitello con panure alle acciughe e limone nella sua ultima apparizione alla Prova del cuoco, ha risposto, avendo come tema della sfida odierna la preparazione di un piatto a base di crostini e bruschette, utilizzando del pane integrale e farcendolo con della carne cruda di scottona ed un burro aromatizzato con germogli misti. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Diego Bongiovanni per preparare la ricetta Bruschetta integrale con carne cruda e burro ai fiori durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Prova del cuoco - Ingredienti e procedimento della ricetta Bruschetta integrale con carne cruda e burro ai fiori di Diego Bongiovanni
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Bruschetta integrale con carne cruda e burro ai fiori", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti della ricetta Bruschetta integrale con carne cruda e burro ai fiori
  • 500 g di pane integrale, 
  • 500 g di fesa di scottona, 
  • 1 limone, 
  • 250 g di formaggio caprino fresco, 
  • aceto balsamico, 
  • germogli misti, 
  • olio di oliva,
  • sale, 
  • pepe
Procedimento della ricetta Bruschetta integrale con carne cruda e burro ai fiori

Tagliate a pezzettini piccoli la carne e conditela con olio, sale, pepe e succo di limone. Prendete il pane tipo baguette normale e integrale, tagliatelo a fettine tonde e disponetelo sulla teglia da forno, conditelo con olio e pepe e mettetelo in forno per tostare.

Nella planetaria lavorate il burro a pomata e unite il tuorlo d’uovo pastorizzato, mescolate ed aggiungete i fiori eduli ma solo la parte dei petali (primule, viole del pensiero, fiori tarassaco, le rose di maggio e così via).


Mescolate bene e versate sulla carta forno, ottenete un salamino che chiudete nella carta e mettete in frigo.

I crostini li condite con la fettina di burro con i petali, salmone affumicato e panna acida al lime ed erba cipollina. Farcite altri crostini con la carne condita e ciuffi di caprino fresco e con un po’ di ottimo aceto balsamico.

Video della ricetta Bruschetta integrale con carne cruda e burro ai fiori

Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Bruschetta integrale con carne cruda e burro ai fiori" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti