Antonella Clerici lascia "La prova del cuoco" ad Elisa Isoardi: chi andrà via con lei?

Questa settimana è stata una settimana molto importante per tutti gli spettatori della nostra amata trasmissione La Prova del Cuoco. La padrona di casa Antonella Clerici, infatti, ha comunicato ufficialmente il suo addio al programma che, tranne una breve sosta per la maternità, ha condotto sino dall'inizio, nel 2000 ben 18 anni fa.

Confermando i rumors che sono diventati sempre più insistenti nel corso delle ultime settimane, nel corso della puntata di martedì 1 maggio Antonella Clerici ha annunciato:  
“[…] La prova del cuoco continua, è una grande trasmissione, con o senza di me, vi abituerete […] non mi piace essere ipocrita col pubblico […] è vero quello che leggete: io il primo di giugno lascerò la prova del cuoco dopo 18 anni, è una mia scelta, non è colpa di nessuno”
Antonella, infatti, ha da tempo dichiarato di voler rallentare un attimo i ritmi lavorativi per potersi dedicare un pò di più alla figlia e al nuovo compagno e dover viaggiare ogni giorno per recarsi agli studi di Napoli per presentare in diretta La Prova del Cuoco diventava per lei un impegno troppo gravoso. 



La simpatica conduttrice de La Prova del Cuoco ha utilizzato anche Twitter per lanciare un messaggio ai suoi tanti fan che non hanno certo preso bene questa sua decisione:
"Grazie x tutto l’affetto.mi sento davvero una di famiglia.mi mancherete, 18 anni sono tanti. Ma c e un tempo x ogni cosa.rimettersi in gioco, non aver paura di cambiare e farlo quando la tavola e’ ancora apparecchiata"
A noi dispiace molto l'addio di Antonella Clerici perchè la Prova del Cuoco, senza la sua conduttrice storica, non sarà forse più la stessa. 


Per la sua sostituzione ormai non rimangono più dubbi: sarà la brava e bella Elisa Isoardi a prendere il suo posto nella prossima edizione che si aprirà, come di consueto, a Settembre. Elisa Isoardi è l'attuale conduttrice del programma mattutino di Rai Uno “Buono a sapersi, a tavola in salute” ed è un volto noto della Prova in quanto la stessa Isoardi ha già condotto La prova del cuoco per due stagioni, sostituendo la Clerici quando la bionda conduttrice lasciò per un periodo la trasmissione per dedicarsi alla figlia appena nata. 

La prossima edizione della Prova del cuoco si preannuncia quindi essere ricca di novità per i suoi tanti telespettatori e fans. Ad esempio, è ormai dato quasi per certo anche l'abbandono di uno dei volti più noti della trasmissione, la nostra amica Anna Moroni che, come Antonella, dopo 18 anni di ricette ha deciso di lasciare il programma di Rai Uno. Non è da escludere che altri volti noti ed amati di questa trasmissione, ad esempio Alessandra Spisni, Luisanna Messeri ed Andrea Mainardi solo per citarne alcuni, molto attaccati alla Clerici potrebbero lasciare anche loro le cucine della Prova. 



Ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni con la puntata finale del 1 giugno 2018 che sarà anche l'ultima condotta da Antonella Clerici, puntata che si preannuncia essere molto interessante viste le rivelazioni che la stessa Clerici farà circa il futuro prossimo della Prova del cuoco insieme ai saluti finali.

E a voi piace questa scelta di Antonella Clerici? Siete contente dell'arrivo di Elisa Isoardi alla guida della Prova del Cuoco? Quali chef, maestri e maestre di cucina vorreste rivedere anche nella prossima edizione della Prova? Lasciateci i vostri commenti e le vostre impressioni in merito.
stampa la pagina

Commenti

  1. Per me La Prova del Cuoco termina con l'uscita di scena di Antonella Clerici e di molti suoi collaboratori. Se la conduzione fosse stata assegnata ad altri personaggi, a me piace molto Federico Quaranta, sicuramente avrei continuato a seguirla, ma se la conduttrice sarà la Isoardi abbandono. Mi è antipatica a pelle, per me è un vero fastidio vederla.

    RispondiElimina
  2. Anche per me la Prova del cuoco termina con l'uscita di Antonella Clerici

    RispondiElimina
  3. Anche io non seguirò più la Prova del cuoco senza Antonella Clerici

    RispondiElimina

Posta un commento