Pizza con stracchino pancetta e zucchine ricetta Gabriele Bonci da Prova del Cuoco

Torna puntualmente, come ogni giovedì, a deliziarci con le sue insuperabili delizie da forno il gigante fornaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, il mitico Gabriele Bonci che, dopo averci proposto, nella sua ultima apparizione alla Prova, la ricetta della Focaccia Enkir con prosciutto cotto e toma piemontese, in questa ricca puntata di giovedì 12 aprile, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, ci ha proposto la ricetta di una buonissima pizza bianca farcita con stracchino e zucchine con aggiunta di fette di pancetta. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Gabriele Bonci per preparare la ricetta Pizza con stracchino pancetta e zucchine durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Prova del cuoco - Ingredienti e procedimento della ricetta Pizza con stracchino pancetta e zucchine di Gabriele Bonci
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pizza con stracchino pancetta e zucchine", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 60 minuti


Ingredienti della ricetta Pizza con stracchino pancetta e zucchine
  • Impasto per pizza,
  • zucchine, 
  • fiori di zucca, 
  • stracchino, 
  • pancetta affettata, 
  • erbe aromatiche
Procedimento della ricetta Pizza con stracchino pancetta e zucchine

Per prima cosa, preparate l’impasto seguendo la ricetta originale di Bonci dell'impasto della pizza. Ungete con l’olio una teglia e la spolverate con sale e pepe. Disponete a raggiera i fiori di zucchina puliti ed aperti.

Coprite con le zucchine tagliate a listarelle. Sul piano infarinato, stendete l’impasto dopo che è ben lievitato in maniera molto delicata, formando un disco della larghezza della teglia.


Posizionate la pasta sui fiori di zucchina e sulle zucchine, quindi mettete in forno al massimo della temperatura, dapprima nella parte bassa del forno, poi a metà fino a quando non sarà ben dorata.

Appena uscita dal forno, capovolgete la pizza e la coprite con la pancetta affettata, dei fiocchi di stracchino, delle zucchine trifolate e completate con una spolverata di erbe aromatiche tritate e pepe macinato.

Video della ricetta Pizza con stracchino pancetta e zucchine

Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pizza con stracchino pancetta e zucchine" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti