Peperoni ripieni di tonno e olive ricetta Marco Bottega da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta delle Casarecce ai peperoni bufala e basilico proposta da Gian Piero Fava, nella sfida iniziale di questa puntata di lunedì 30 aprile della Prova del Cuoco incentrata sulla preparazione, per l'appunto, di un piatto avente come ingrediente principale il peperone, il simpatico chef laziale Marco Bottega ha risposto, dopo averci proposto la scorsa settimana la ricetta della Crostata di pasta brisèe con mozzarella verdure e alici, proponendo la ricetta di un gustoso secondo piatto a base, appunto, di peperoni che lo chef ha farcito con un ripieno a base di olive e tonno sott'olio. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Marco Bottega per preparare la ricetta Peperoni ripieni di tonno e olive durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Prova del cuoco - Ingredienti e procedimento della ricetta Peperoni ripieni di tonno e olive di Marco Bottega
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Peperoni ripieni di tonno e olive", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 30 minuti


Ingredienti della ricetta Peperoni ripieni di tonno e olive
  • 1 peperone giallo, 
  • 1 peperone rosso, 
  • 2 patate, 
  • 250 g di filetti di tonno sott’olio, 
  • 150 g di olive taggiasche,
  • sale, 
  • pepe, 
  • olio di oliva, 
  • pangrattato, 
  • basilico, 
  • 150 g di pomodorini
Procedimento della ricetta Peperoni ripieni di tonno e olive

Schiacciate le patate lessate e palate, versatele in una ciotola e aggiungete il tonno sott’olio, aggiungete le olive taggiasche, amalgamate e unite i pomodorini ben lavati e tagliati a pezzi.

Aggiustate di sale e di pepe, aggiungete senza esagerare l’olio di oliva, unite anche le foglie di basilico spezzettate e un po’ di pane grattugiato, amalgamate il tutto.


Lavate bene i peperoni e tagliateli a metà per la lunghezza. Farcite i peperoni con il ripieno appena preparato. Completate con il pane grattugiato, disponete nella teglia con un filo di olio e mettete a cuocere in forno a 180 gradi per minimo 10 minuti.

Video della ricetta Peperoni ripieni di tonno e olive

Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Peperoni ripieni di tonno e olive" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti