Fuselli di pollo fritti con patatine ricetta Sergio Barzetti da Prova del Cuoco

Il maestro di cucina più amato della televisione italiana, cioè Sergio Barzetti, dopo averci spiegato, la settimana scorsa, come preparare la ricetta del Cous cous di farro al sedano noci e gorgonzola, ha abbandonato, in questa ricca ed interessante puntata di lunedì 9 aprile della trasmissione La Prova del Cuoco, il suo primo amore, cioè il risotto, proponendoci invece ingredienti e procedimento per preparare un ricco ed appetitoso secondo piatto di carne, dei fuselli di pollo che mister alloro ha impanato e fritto insieme a delle patatine, servendo poi il tutto con una salsa preparata con yogurt bianco, maionese e concentrato di pomodoro. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Sergio Barzetti per preparare la ricetta Fuselli di pollo fritti con patatine durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Prova del cuoco - Ingredienti e procedimento della ricetta Fuselli di pollo fritti con patatine di Sergio Barzetti
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Fuselli di pollo fritti con patatine", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 45 minuti


Ingredienti della ricetta Fuselli di pollo fritti con patatine
  • 8 fuselli di pollo,
  • 2 uova, 
  • pangrattato q.b.,
  • semi di sesamo q.b.,
  • farina di rimacinata di grano duro q.b. 
  • 2 cucchiai di paprika piccante,
  • 1 cucchiaino di finocchietto,
  • foglie di salvia,
  • patate rosse novelle,
  • olio di semi di arachide,
  • sale. 
Per la salsa:
  • 1/2 vasetto di yogurt bianco naturale,
  • 2 cucchiai di maionese,
  • 1 cucchiaio di triplo concentrato di pomodoro
Procedimento della ricetta Fuselli di pollo fritti con patatine

Disossate i fuselli di pollo, scalzateli dall'osso fino a circa 3/4. Profumate la carne con la paprica, il finocchietto e le foglie di salvia sminuzzate.

Riposizionate la carne sull'osso e procedete con l'impanatura prima con farina, poi con uovo sbattuto e per ultimo con pangrattato miscelato con semi di sesamo.

Friggete in olio profondo per circa 8/10 minuti. Quindi scolateli, posizionateli su una teglia rivestita con carta da forno e cuocete ad una temperatura di 190°C per circa 10 minuti.


Nel frattempo tagliate sottilmente le patate rosse novelle, sciacquatele ripetutamente sotto acqua fredda corrente. Asciugatele con cura. Procedete con la frittura delle patate, anch'esse nell'olio portato ad una temperatura di 170°C.

Scolate le patate e salatele solo prima di servire. Preparate la salsa emulsionando tutti gli ingredienti. Servite i fuselli di pollo con accompagnamento di patate fritte e salsa.

Video della ricetta Fuselli di pollo fritti con patatine

Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Fuselli di pollo fritti con patatine" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti