Ricette da La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 29 marzo 2018

Un'altra puntata all'insegna della tristezza al ricordo della perdita di un amico della Prova e di tutti gli italiani, Fabrizio Frizzi, quella della Prova del cuoco di giovedì 29 marzo 2018 che si è aperta con un pensiero dedicato da Antonella al caro amico Fabrizio: non è stato forse un caso se la Clerici oggi ha scelto di indossare una camicia nera iniziando la puntata con queste frasi “Ieri abbiamo visto tutti il bene delle persone e se tanto ha dato tanto gli sta tornando e sicuramente negli studi televisivi si sente. Lui è stato qui fino all’ultimo e noi andiamo avanti per lui”” chiamando subito in suo aiuto Federico Quaranta. Sono giorni molto tristi questi alla Prova per la conduttrice e per tutti coloro che hanno avuto modo di conoscere ed apprezzare quella persona fantastica che risponde al nome di Fabrizio Frizzi. Lo spettacolo però deve andare avanti e, in un clima generale di grande tristezza e partecipazione, anche in questa puntata di giovedì sono state tante le ricette proposte. Questo giovedì abbiamo visto impegnarsi ai fornelli la nostra amica Anna Moroni, il maestro pizzaiolo Gino Sorbillo e, eccezionalmente, di giovedì, l'appuntamento con la rubrica del Campanile Italiano.

La Prova Del Cuoco - ricette scritte puntata di giovedì 29 marzo 2018

La ricette proposta quest'oggi alla trasmissione La Prova del Cuoco è stata: 


Proprio nei momenti tra le gare, Federico Quaranta, foodstory teller ufficiale del mezzogiorno di Rai 1, ha affiancato Antonella Clerici, cogliendo spunti per approfondire, svelare aneddoti, curiosando tra le pentole che vanno sul fuoco. 



Pochi minuti prima delle 13:00, i concorrenti della settimana prendono posto accanto ai cuochi per dare il via alla sfida tra pomodoro e peperone. Novità di questa stagione, la Gara dei Cuochi che ha un appendice all'inizio della puntata in cui i due chef di giornata, Cesare Marretti e Diego Bongiovanni, hanno dovuto preparare una torta rustica, oggetto della sfida della prima parte della gara. A giudicare le due ricette la padrona di casa Antonella Clerici con la possibilità per il cuoco vincitore, di assegnare al cuoco perdente una penalità da scontare nella seconda parte della sfida. I piatti proposti quest'oggi sono stati:


A rendere ancora più interessante la competizione, la presenza di un unico, inflessibile giudice, la chef stellata Antonella Ricci, che, per tutta la settimana, giudicherà i piatti preparati dai nostri due chef e dai concorrenti loro assegnati. Appuntamento poi eccezionalmente al giovedì con la rubrica del Campanile Italiano: a sfidarsi nella giornata di oggi sono state le regioni Veneto ed Emilia Romagna. I piatti proposti sono stati: avannotti del brenta con tempura di mais per la squadra veneta di Pove del Grappa (che ha vinto lo scontro) e lasagnetta con ragù di trota e verdure di primavera per la squadra emiliano-romagnola.

Per la rubrica di chiusura della trasmissione La Prova del Cuoco dal titolo Gara dei cuochi, le quattro ricette proposte dai due chef in gara oggi e dai concorrenti a loro assegnati sono: 

  • Scrigni di casatella - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Cesare Marretti
  • Turbante di sogliole e zucchine- seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Cesare Marretti


  • Gnocchi di caprino con erbe miste - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Diego Bongiovanni
  • Spezzatino di tacchino e mele con ravanelli saltati - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Diego Bongiovanni

La prova del cuoco è anche social: nel corso della puntata, Marco di Buono dà voce al pubblico attivo sul web, veicolando i contenuti emersi tra post e twitter, per interagire così con tutto il cast.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 29 marzo 2018
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 29 marzo 2018, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.
Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.
stampa la pagina

Commenti