Rotolo di frittata con crema di salmone spalmabile ricetta Ivano Ricchebono da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta del Rotolo di frittata con pollo caprino e patate allo zafferano proposta da Natale Giunta, nella sfida iniziale legata alla rubrica della Gara dei cuochi di questa puntata di lunedì 22 gennaio, il bravissimo chef Ivano Ricchebono ha risposto, avendo sempre come tema la preparazione di un rotolo di frittata farcito a piacere, proponendo un rotolo farcito con una crema spalmabile al salmone affumicato con aggiunta di pistacchi di Bronte. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Ivano Ricchebono per preparare la ricetta Rotolo di frittata con crema di salmone spalmabile durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Rotolo di frittata con crema di salmone spalmabile ricetta Ricchebono da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Rotolo di frittata con crema di salmone spalmabile", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 35 minuti


Ingredienti della ricetta Rotolo di frittata con crema di salmone spalmabile
  • 3 uova,
  • 30 g di formaggio grattugiato,
  • 100 g di salmone affumicato 
  • 50 g di formaggio spalmabile,
  • 20 g di granella di pistacchio di Bronte,
  • 1 mazzetto di erba cipollina,
  • 1 noce di burro 
  • olio extravergine di oliva q.b.,
  • sale
Procedimento della ricetta Rotolo di frittata con crema di salmone spalmabile

Sbattete le uova in una ciotola con un pizzico di sale ed il formaggio grattugiato. Versate il composto in una padella antiaderente con un fondo di burro e di olio extravergine.

Cuocete sino ad ottenere una frittata non troppo spessa. Nel frattempo, preparate la farcia frullando il salmone affumicato con il formaggio spalmabile.


Aggiungete l'erba cipollina tritata e la granella di pistacchio. Mescolate accuratamente e poi spalmate la farcia sulla superficie della frittata.

Formate un rotolo, tagliate in modo da ricavare delle rondelle, disponete sul piatto da portata e servite.

Video della ricetta Rotolo di frittata con crema di salmone spalmabile

Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Rotolo di frittata con crema di salmone spalmabile" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti