![]() |
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Fagottini di cappone al burro", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti
Ingredienti della ricetta Fagottini di cappone al burro
per la sfoglia
- 5 uova,
- 500 g di farina
- 600 g di posteriore di cappone,
- 150 g di formaggio grattugiato,
- 1 uovo,
- brodo di cappone,
- pane raffermo,
- sale,
- pepe,
- noce moscata
- 100 g di burro,
- rosmarino,
- salvia
Disossate il cappone, con le ossa fate un brodo unendo sedano, carota e cipolla. Tagliate a pezzetti la polpa, la mettete a bagno con del brodo, poi asciugate e macinate insieme a del pane raffermo.
Unite poi il formaggio grattugiato, la noce moscata, sale e pepe e amalgamate il tutto ottenendo il ripieno dei fagottini.
Per il sugo mescolate in una boulle il burro con il rosmarino e la salvia tritati. Fate la sfoglia impastando le uova con la farina, la tirate, la tagliate a rettangolini
Farcite con il composto fatto, li chiudete a fagottini e lessate in acqua bollente e salata. Li scolate e condite con il burro fatto.
Video della ricetta Fagottini di cappone al burro
Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Fagottini di cappone al burro" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Posta un commento