Patata tornado ricetta Prova del Cuoco

Per la ricetta sprint proposta, come consuetudine, nello spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna di martedì 30 Maggio della trasmissione La Prova del cuoco, ci è stata proposta oggi la buonissima e gustosa ricetta di un semplice e gustoso antipasto preparato con delle patate tagliate a forma di spirale infilzandola con uno stecchino e spolverandola con un composto a base di aglio in polvere e paprika, il tutto poi messo in forno a cuocere. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Patata tornado durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ricetta della Patata tornado da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Patata tornado", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 35 minuti



Ingredienti Patata tornado
  • 4 grosse patate,
  • 4 cucchiai di burro fuso,
  • 110 g di formaggio grattugiato + q.b. per la spolveratina finale,
  • 1 cucchiaio di aglio in polvere,
  • 1 cucchiaio di paprika,
  • sale e pepe q.b., 
  • un ciuffo di prezzemolo
Procedimento per cucinare la ricetta Patata tornado

Prendete la patata e infilzatela con lo stecchino. Tagliatela in modo da ottenere una spirale e allargatela su tutto lo stecchino. Spennellate lo spiedino di patata a spirale con il burro fuso.

In una ciotola, mettete il formaggio grattugiato, un po' di sale e pepe, l'aglio in polvere, la paprika e mescolate il tutto.

Con l'aiuto di un cucchiaio, ricoprite lo spiedino di patata con questo mix di polveri e componete altri spiedini. Metteteli in forno a 160° per 30 minuti. Sfornate e servite caldi, spolverati con del formaggio grattugiato e del prezzemolo tritato.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Patata tornado


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Patata tornado " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti