Panini di patate ricetta Prova del Cuoco

Per la ricetta sprint proposta, come sempre, nello spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna di lunedì 29 maggio della trasmissione tv La Prova del Cuoco, ci è stata oggi proposta la buonissima e gustosa ricetta di un goloso antipasto, dei golosi panini preparati utilizzando, al posto del pane, delle piccole patate bollite e saltate in padella farcendo poi il tutto con una crema di erba cipollina e stracchino con aggiunta di una fetta di prosciutto cotto. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Panini di patate durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Panini di patate", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 30 minuti



Ingredienti Panini di patate
  • fette di prosciutto cotto, 
  • fili di erba cipollina, 
  • 80 g di stracchino, 
  • olio di oliva, 
  • rametti di rosmarino,
  • 600 g di patate novelle
Procedimento per cucinare la ricetta Panini di patate

Lavate bene le patate novelle e le lessate. Scolate le patate e le tagliate a metà. Tritate al coltello l’erba cipollina e la aggiungete allo stracchino lavorando il tutto in una ciotola.

Tagliate a quadrotti le fette di prosciutto cotto. In padella fate scaldare un filo di olio con due rametti di rosmarino e aggiungete le patate tagliate a metà, fate insaporire un po’.

Farcite le patate con il formaggio con erba cipollina e con i quadrotti di prosciutto cotto. Chiudete i panini di patate con lo stecchino d legno lungo e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Panini di patate


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Panini di patate " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti

  1. Buonasera, su una rivista il titolo è con mortadella ... poi la ricetta parla di prosciutto cotto

    RispondiElimina

Posta un commento