Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Insalata di patate Vamos à la playa", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 45 minuti
Ingredienti Insalata di patate Vamos à la playa
Ingredienti Insalata di patate Vamos à la playa
- 4 patate lesse a palline
- 1/2 bicchiere di aceto
- 300 g di code di gambero
- 2 uova sode
- 150 g di fagiolini lessati
- 1 uovo
- 250 g di olio di semi
- succo di limone
- 1 cucchiaio di senape
- aceto qb
- 50 g di ketchup
- 1 cucchiaino di paprika dolce
- 5 gocce di worcherster sauce
- 2 cucchiai di cognac
- 100 ml di panna montata non edulcorata
- sale e pepe
- 2 piadine
- 1 mazzetto di rucola
Scavate le patate ed ottenete delle palline, mettendole in acqua. Mettete un po’ di aceto bianco e sale nell’acqua portata a bollore. Cuocete le patate in quest’acqua. Unite anche i fagiolini e fateli lessare insieme alle patate.
Scaldate l’olio in un pentolino a 90°C. Mettete in un contenitore un uovo, la senape, sale fino, succo di limone e l’olio riscaldato. Frullate il tutto ad immersione. Fate raffreddare la maionese.
Preparate la salsa e mettete in una ciotola la maionese, ketchup, worchester, cognac, paprika dolce, panna montata e mescolate dal basso verso l’alto. Scottate le code di gambero in acqua bollente, già pulite.
Nel frattempo, scaldate la piadina. In una coppa, mettete la rucola, le patate, i fagiolini, le uova sode tagliate a spicchio, la piadina a triangoli, i gamberitti lasciati raffreddare ed aggiungete la salsa.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Insalata di patate Vamos à la playa
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Insalata di patate Vamos à la playa" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento