Grissini ai 3 cioccolati ricetta Prova del Cuoco

Per la ricetta sprint proposta, come consuetudine, nello spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna di mercoledì 24 Maggio della trasmissione La Prova del cuoco, ci è stata proposta oggi la buonissima e gustosa ricetta di un dolce davvero originale preparato con dei grissini intinti in tre diversi tipi di cioccolato (al latte, bianco e fondente) ricoprendoli poi con dei confettini o zuccherini colorati. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Grissini ai 3 cioccolati durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ricetta dei Grissini ai 3 cioccolati da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Grissini ai 3 cioccolati", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 35 minuti



Ingredienti Grissini ai 3 cioccolati
  • 150 g di grissini,
  • 1 tavoletta da 100 g di cioccolato fondente,
  • 1 tavoletta da 100 g di cioccolato al latte,
  • 1 tavoletta da 100 g di cioccolato bianco,
  • 25 g di confettini/zuccherini colorati,
  • vari fiorellini di zucchero colorato (come decoro)
Procedimento per cucinare la ricetta Grissini ai 3 cioccolati

Sciogliete i tre cioccolati a bagnomaria in tre ciotole diverse. Versate i confettini/zuccherini colorati in un piattino. Immergete un'estremità di grissini nel cioccolato fuso, tenendo tra le dita il lato opposto, in modo da rivestirla.

Aspettate un attimo, prima di passare i grissini nei confetti colorati. Trasferiteli in più bicchieri, lasciandoli in verticale. Si può completare con fiorellini di zucchero. Lasciate rassodare per 30 minuti. Serviteli in un bicchiere.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Grissini ai 3 cioccolati


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Grissini ai 3 cioccolati " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti