Uova colorate ricetta Prova del Cuoco

Per la ricetta sprint proposta, come consuetudine, nello spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna di giovedì 13 aprile della trasmissione La Prova del cuoco, ci è stata proposta oggi la buonissima e gustosa ricetta di un antipasto ricco e molto gustoso perfetto per le festività pasquali, delle uova sode immerse in un bicchiere d'acqua con dell'aceto di mele e del colorante naturale e farcite con una crema a base di tuorlo sodo, maionese e curcuma, uova servite con una spolverata finale di paprika. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Uova colorate durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ricetta delle Uova colorate da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Uova colorate", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 35 minuti



Ingredienti Uova colorate
  • 10 uova bollite, 
  • 125 g di maionese,
  • paprika q.b.,
  • coloranti alimentari in polvere: rosso, azzurro, giallo verde, viola,
  • aceto di mele q.b.
  • curcuma q.b.,
Procedimento per cucinare la ricetta Uova colorate

In una pentola con dell'acqua mettete le uova a bollire per 8 minuti. Una volta bollite e diventate uova sode, scolatele e raffreddatele sotto un getto di acqua fredda. Spellatele, dividetele a metà, svuotatele e mettete i tuorli in una ciotola.

Mettete dei bicchieri sul tagliere, riempiteli con dell'acqua, qualche goccia d'aceto di mele e un colorante per ogni bicchiere. Immergete in ogni bicchiere delle metà di bianco d'uovo sodo.

Lasciate così a riposo le uova finchè non si saranno colorate per bene. Nella ciotola con i tuorli, aggiungete la maionese, un pò di curcuma e mescolate, creando una crema giallo intenso.

Riempite una sac a poche con questa crema e riempite ogni uovo colorato. Spolverate sopra ogni uovo la paprika, decorate con fiori colorati il piatto da portata e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Uova colorate


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Uova colorate " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti