Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Torta del picnic con asparagi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 45 minuti
Ingredienti Torta del picnic con asparagi
Ingredienti Torta del picnic con asparagi
- 1 rotolo di pasta brisèe,
- 10 asparagi grandi,
- 180 di farina di manitoba,
- 3 uova,
- 100 ml di latte,
- 100 g di caprino,
- 1 bustina di lievito,
- olio extra vergine d'oliva,
- 3 cucchiai di formaggio grattugiato,
- sale e pepe
Rivestite con la carta da forno uno stampo da plumcake, foderatelo con la pasta brisèe e cuocete in forno preriscaldato a 190° per 15-20 minuti bucherellando la pasta sia nel fondo che nei lati. Lessate gli asparagi in acqua salata, dopo aver pelato la parte finale del gambo, più dura.
Quando saranno pronti, scolateli sgocciolandoli il più possibile. Per il plumcake: in una terrina sbattete le uova con il latte, un po' di sale e pepe.
Aggiungete, poco per volta, la farina setacciata con il lievito, poi l'olio d'oliva a filo e infine il caprino sminuzzato e il formaggio grattugiato; amalgamate bene con l'aiuto di un cucchiaio di legno.
Riempite lo stampo foderato di brisèe, alternando il composto da plumcake e gli asparagi interi. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 50 minuti circa. Servite tiepido, tagliato a fettine.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Torta del picnic con asparagi
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torta del picnic con asparagi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento