Triangoli di burro e zucchero ricetta Prova del Cuoco

Per lo spazio dedicato alla ricetta sprint che, come sempre, ci viene proposta nell'anteprima della puntata odierna di giovedì 6 aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta oggi la ricetta di un buonissimo dolce, dei triangoli di pasta sfoglia riempiti con una specie di crumble preparato con burro a tocchetti, lo zucchero, la farina, qualche goccia di vaniglia. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Triangoli di burro e zucchero durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ricetta dei Triangoli di burro e zucchero da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Triangoli di burro e zucchero", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 40 minuti



Ingredienti Triangoli di burro e zucchero
  • 1 foglio rettangolare di pasta sfoglia,
  • 80 g di burro a tocchetti 
  • 110 g di zucchero,
  • 75 g di farina,
  • 1 uovo
  • vaniglia liquida q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Triangoli di burro e zucchero

In una ciotola mettete il burro a tocchetti, lo zucchero, la farina, qualche goccia di vaniglia e impastate con le mani, formando delle briciole, una sorta di crumble.

Stendete sulla spianatoia 1 rettangolo di pasta sfoglia, spennellatelo con l'uovo sbattuto e riempitelo con il crumble fatto prima. Arrotolate la pasta sfoglia su se stessa, formando un rotolone.

Schiacciatelo ed appiattitelo un po'. Spennellate la superficie con l'uovo sbattuto. Con tagliapasta dentellato tagliate il rotolo a triangoli. Infornate a 180° per 30 minuti. Sfornate ed impiattate sul piatto da portata.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Triangoli di burro e zucchero


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Triangoli di burro e zucchero " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti