Torta di pere e cioccolato ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

Un gustoso ed appetitoso dolce quello che ci ha preparato quest'oggi la nostra simpaticissima amica Anna Moroni in questa ricca ed interessante puntata di martedì 18 aprile della trasmissione La Prova del Cuoco. La ricetta proposta da Anna è quella di una buonissima torta a base di pere kaieser e cioccolato fondente, una ricetta semplice e veloce per una torta a dir poco insuperabile. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Torta di pere e cioccolato durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Torta di pere e cioccolato ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Torta di pere e cioccolato", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 60 minuti


Ingredienti Torta di pere e cioccolato
  • 2 pere Kaiser
  • 150 g di cioccolato fondente
  • 1 cucchiaino raso di cacao amaro
  • 200 g di farina
  • 140 g di burro
  • 150 g di zucchero a velo
  • 5 tuorli
  • 3 albumi
  • 1 bicchiere di liquore all’arancia
  • 1 bustina di lievito
Procedimento per cucinare la ricetta Torta di pere e cioccolato

Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria e fatelo raffreddare. Unite in una ciotola il burro morbido e lo zucchero a velo ed i tuorli. Girate per bene il tutto e montate.

Aggiungete il liquore all’arancia e girate bene il tutto. Saltate in padella le pere con un po’ di burro. Unite il cioccolato fuso ed il cacao amaro nel composto della torta.

Unite la farina 00 e lievito e mescolate per bene. Montate gli albumi a neve e unite anche questi, mescolando dal basso verso l’alto.

Fate raffreddare le pere e poi aggiungete le pere al composto. Mettete il composto nella teglia. Cuocete a 180°C per i primi 20 minuti e 30 minuti abbassate leggermente il forno.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Torta di pere e cioccolato



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torta di pere e cioccolato" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti