Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Paris brest", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti
Ingredienti Paris brest
Ingredienti Paris brest
- 250 g di acqua
- 5 g di sale
- 5 g di zucchero
- 100 g di burro
- 100 g di farina frolla Dalla Giovanna G
- 50 g di farina panettone Quaglia G
- 200 g di uova intere
- 250 g di burro
- 200 g di polvere di nocciole
- 200 g di zucchero
- 240 g di farina frolla
- 100 g di crema pasticcera
- 200 g di cioccolato bianco
- 200 g di burro
- 150 g di pasta nocciole
- 100 g di cioccolato al latte
- 100 g di pasta di nocciole
- 60 g di scaglie di wafer
- 60 g di granella di nocciole
- olio di girasole
Lavorate insieme la farina frolla e la polvere di nocciola con lo zucchero e sale sciolto in un po’ di acqua. Aggiungete anche il burro a pezzi ed impastate direttamente nella planetaria (in alternativa si può fare a mano).
Ottenete un crumble da stendere sottile con l’aiuto di un mattarello e fatelo riposare in frigo per 1 ora. Nel frattempo, prepariamo anche la pasta bigné: mettete nell’acqua bollente il burro, sale, zucchero e poi la farina di colpo.
Fate cuocere il tutto dopo aver mescolato e poi lasciate raffreddare. Aggiungete poi un uovo per volta ed incorporate. Versate il composto in un sac-a-poche e poi create sulla teglia i bigné da 45 g circa. Riprendete il crumble dal frigo ed ottenete dei dischetti da adagiare sui bigné ancora crudi.
Cuocete in forno fino a doratura a 180°C. Preparate il croccantino con cioccolato al latte fuso, pasta di nocciole, olio di girasole, wafer e la granella.
Mescolate il tutto per bene. Preparate anche la crema al cioccolato bianco fuso, la crema pasticcera, burro ammorbidito e nocciole e montate per bene.
Tagliate i bigné cotti, fateli freddare, e poi farcite con un cucchiaio di croccantino, cream e chiudete il bigné. Farcite con un ciuffo di crema, nocciola tostate e zucchero a velo.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Paris brest
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Paris brest" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento