Frittelle di banana e cioccolato ricetta Prova del Cuoco

Per la ricetta sprint proposta, come consuetudine, nello spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna di giovedì 27 aprile della trasmissione La Prova del cuoco, ci è stata proposta oggi la buonissima e gustosa ricetta di un ricco e goloso dolce, delle frittelle preparate farcendo dei pezzi di banana con crema di nocciole, impanando il tutto in uovo e pangrattato e friggendole in olio bollente. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Frittelle di banana e cioccolato durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ricetta delle Frittelle di banana e cioccolato da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Frittelle di banana e cioccolato", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 35 minuti



Ingredienti Frittelle di banana e cioccolato
  • 1 grossa banana,
  • crema alle nocciole q.b.,
  • farina q.b.,
  • 2 uova, 
  • pangrattato q.b.,
  • olio di semi per friggere 
  • zucchero q.b.,
  • cannella q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Frittelle di banana e cioccolato

Sul tagliere mettete la banana e tagliatela in 4 grossi pezzi. Con un coltello affilato, incidete il centro di ogni pezzo e togliete la polpa. Riempite tutti i 4 pezzi con un cucchiaino di crema alle nocciole.

Con l'aiuto di una forchetta, infarinate per bene i pezzi, poi passateli nelle uova sbattute ed infine nel pangrattato. Friggeteli in abbondante olio bollente e, una volta scolati, passateli in una ciotola con un mix di zucchero e cannella.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Frittelle di banana e cioccolato


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Frittelle di banana e cioccolato " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti