Cefalo al pepe verde zucchine trifolate e menta ricetta Prova del Cuoco

Per la rubrica del venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco intitolata Campanile Italiano, si sono sfidate oggi le regioni Calabria ed Emilia Romagna. Alla ricetta del Risotto ai profumi calabresi proposta dalla coppia calabrese, ha risposto la coppia di Roncofreddo formata da Giorgio e Clemente che ha preparato un secondo piatto di pesce, un cefalo insaporito con del pepe verde e servito con delle zucchine trifolate e profumate con della menta. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Cefalo al pepe verde zucchine trifolate e menta durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ricetta del Cefalo al pepe verde zucchine trifolate e menta da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cefalo al pepe verde zucchine trifolate e menta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 35 minuti



Ingredienti Cefalo al pepe verde zucchine trifolate e menta
  • 2 cefali da 500 gr,
  • 250g di panna da cucina,
  • 10g di pepe verde in salamoia,
  • 2 zucchine,
  • 20 foglie di menta, 
  • prezzemolo, 
  • olio, 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Cefalo al pepe verde zucchine trifolate e menta

Pulite e sfilettate i cefali. Conditeli con un pizzico di sale e un filo d'olio. Infornate a 200° per 10 minuti. Nel frattempo portate la panna a ebollizione, aggiungete i grani di pepe verde, salate e frullate.

Tagliate le zucchine a cubetti e cuocetele in padella con un filo d'olio, sale e pepe. Aggiungete il prezzemolo tritato. Posizionate il filetto di cefalo nel piatto, nappate con la salsa al pepe verde, decorate con qualche cubetto di zucchina e menta.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cefalo al pepe verde zucchine trifolate e menta


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cefalo al pepe verde zucchine trifolate e menta " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti