Uova strapazzate con pomodoro e cipolla ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

La nostra simpatica amica Anna Moroni ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 16 marzo della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la ricetta di un gustoso secondo piatto a base di uova, delle uova strapazzate per la precisione, che Anna ha cotto insieme ad un sugo di pomodoro preparato con pomodori rossi a grappolo e delle cipolle, con aggiunta finale di fette di pane di Lariano. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Uova strapazzate con pomodoro e cipolla durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Uova strapazzate con pomodoro e cipolla ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Uova strapazzate con pomodoro e cipolla", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 35 minuti


Ingredienti Uova strapazzate con pomodoro e cipolla
  • 5 uova,
  • 6 pomodori rossi a grappolo,
  • 3 cipollotti freschi,
  • 100 g di provolone grattugiato,
  • 5 fette di pane di Lariano,
  • olio extravergine d'oliva, 
  • sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Uova strapazzate con pomodoro e cipolla

Battete le uova con il sale, il pepe e il formaggio grattugiato Sbollentate e pelate i pomodori e tagliateli a dadolata. Tagliate i cipollotti e stufateli con olio, poi aggiungete la dadolata di pomodori e lasciate cuocere 10 minuti.

Aggiungete le uova sbattute e continuate a mescolare nella padella con la frusta finchè le uova si rapprendono. Abbrustolite le fette di pane e servite le uova sui crostoni.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Uova strapazzate con pomodoro e cipolla



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Uova strapazzate con pomodoro e cipolla" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti