Ricette La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 8 marzo 2017

Puntata interamente dedicata alla festa delle donne quella della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco che è andata in onda oggi mercoledì 8 marzo. Per la rubrica Campanile italiano si sono sfidate le regioni Valle d’Aosta contro Friuli con i due fratelli della Valle d’Aosta che hanno preparato gli gnocchi di patate con fonduta, mentre i concorrenti friulani hanno risposto preparando gnocchi di pane con petila e formaggio. Lo chef Andrea Mainardi ha invece proposto un tipico piatto da street food, un hot dog con costine di maiale e due diversi tipi di salse d'accompagnamento. Anna Moroni ha invece proposto una buonissima torta dedicata a tutte le donne, un gustoso zuccotto mimosa assolutamente da provare. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di mercoledì 8 marzo 2017 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Andrea Mainardi
Torna a trovarci nelle cucina della trasmissione La Prova del Cuoco, lo chef più simpatico della trasmissione condotta da Antonella Clerici, cioè Andrea Mainardi che, in questa puntata dedicata alla festa delle donne, ci ha proposto l'appetitosa ricetta di un hot dog farcito con insalata iceberg, fontina valdostana e costine di maiale, il tutto accompagnato da due diversi tipi di salsa, un ketchup di carote e una salsa verde al tonno ed uovo sodo ottenuta da prezzemolo riccio.



2. Anna Moroni
Per festeggiare al meglio la festa delle donne e richiamando il fiore per eccellenza utilizzato per omaggiare la categoria femminile, la nostra amica Anna Moroni ci ha proposto, in questa ricca puntata di festa dell'8 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un buonissimo zuccotto mimosa preparato con del pan di spagna farcito con crema pasticcera e pezzi di kiwi ed ananas.
Ecco la ricetta del Zuccotto mimosa di Anna Moroni.


3. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso antipasto a base di fiori di zucca che lo chef ha farcito con il primo sale, passandoli nella pastella prima di friggerli. Ecco la ricetta dei Fiori di zucca al primo sale. 

Insieme alla ricetta dei Fiori di zucca al primo sale, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, delle alette di pollo che lo chef ha marinato con olio e curcuma prima di terminare la cottura in forno, accompagnandole con gnocco fritto farcito con mozzarella e pancetta. Ecco la ricetta delle Alette speziate con gnocco fritto.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca molto appetitoso, delle chicche di patate saltate in padella con burro, salmone affumicato e uovo sodo sbriciolato. Ecco la ricetta delle Chicche di patate alla mimosa

Oltre alla ricetta delle Chicche di patate alla mimosa, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, un'insalata tiepida di nasello cotto in cartoccio con scorza di limone ed erbe varie, il tutto servito con aggiunta di peperone fatto appassire in forno. Ecco la ricetta dell'Insalatina tiepida al nasello.

4. Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 8 marzo 2017
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 8 marzo, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti