Cotoletta classica alla milanese ricetta Sergio Barzetti e Luigi Gandola da Prova del Cuoco

Per il derby che caratterizza la puntata del lunedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la coppia formata dallo chef comasco Luigi Gandola e dal mitico maestro di cucina Sergio Barzetti ci ha proposto uno dei piatti tipici della tradizione gastronomica lombarda, la classica costoletta di vitello alla milanese, un piatto con pochi ingredienti ma che richiede molta cura specie nella fase di cottura. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Sergio Barzetti e Luigi Gandola per preparare la ricetta Cotoletta classica alla milanese durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Cotoletta classica alla milanese ricetta Barzetti e Gandola da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cotoletta classica alla milanese", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 40 minuti


Ingredienti Cotoletta classica alla milanese
  • 4 costolette di vitello da circa 200 g l'una,
  • 400 g di pangrattato, 
  • 2 uova,
  • 250 g di burro chiarificato,
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Cotoletta classica alla milanese

Sbattete le uova, battete con il batticarne le costolette e passatele prima nell'uovo e poi nel pangrattato.

Friggete le costolette in burro chiarificato, cuocendo per 6 minuti circa per lato, scolatele e lasciatele riposare per 2/3 minuti. Salate e servite le costolette.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cotoletta classica alla milanese



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cotoletta classica alla milanese" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti