Cotoletta di arrosto e spinaci ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

Torna come ogni lunedì alla trasmissione di cucina La Prova del cuoco la nostra simpaticissima amica Anna Moroni che, con la sua rubrica dedicata al riciclo, ha accolto la richiesta di Sara che ha avanzato dell'arrosto e degli spinaci nel frigo proponendo la ricetta delle cotolette arrosto preparate utilizzando, di base, gli ingredienti prima citati con aggiunta di patate lesse, uova e formaggio grattugiato. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Cotoletta di arrosto e spinaci durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Cotoletta di arrosto e spinaci ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cotoletta di arrosto e spinaci", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 45 minuti


Ingredienti Cotoletta di arrosto e spinaci
  • 300 g di arrosto avanzato, 
  • 200 g di spinaci lessati,
  • 1 patata lessa 
  • 1 uovo,
  • 50 g di formaggio grattugiato, 
  • noce moscata,
  • farina di mais q.b., 
  • olio di arachide,
  • sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Cotoletta di arrosto e spinaci

Prendete le fettine di arrosto e tritatele nel mixer con gli spinaci e la patata già lessati. Aggiungete un uovo, il grana, un pizzico di noce moscata e amalgamate bene. Prendete il composto e con l'aiuto delle mani fate delle cotolette.

Passatele nella farina di mais e pressate in modo che la farina aderisca bene. Friggete nell'olio di arachide bollente, scolate sulla carta da cucina e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cotoletta di arrosto e spinaci



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cotoletta di arrosto e spinaci" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti