Cestini di uova e pancetta ricetta Prova del Cuoco

Per la ricetta sprint proposta, come consuetudine, nello spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna di lunedì 20 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stato preparato un gustoso antipasto pasquale, dei cestini di pancarrè con della pancetta arrotolata intorno e, dopo averli sfornati, aggiungente dell'uovo con una spolverata di origano. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Cestini di uova e pancetta durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ricetta dei Cestini di uova e pancetta da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cestini di uova e pancetta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 45 minuti



Ingredienti Cestini di uova e pancetta
  • 6 fette di pancarrè (con la crosta),
  • 12 fette sottili di pancetta 
  • burro q.b.,
  • 2 uova (da sbattere),
  • 6 uova, 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Cestini di uova e pancetta

Sul tagliere, tagliate le 6 fette di pancarrè, una sopra l'altra e mettete da parte la crosta. Tagliate a metà per lungo anche le fette di pancetta e arrotolate ogni bastoncino di crosta con la pancetta divisa. Metteteli tutti in una teglia ed infornate a 190° per 10 minuti.

Prendete uno stampo da muffin e spennellatelo con l'uovo sbattuto. Mettete dentro ogni forma i quadrati bianchi di pancarrè,a formare dei cestini.

Spennellate anch'essi con l'uovo sbattuto  ed infornateli a 190° per 10 minuti. Infornate di nuovo anche i bastoncini, dopo averli rigirati.

Sfornate i cestini e, su ognuno di essi, aprite un uovo, spolverizzate con origano ed infornate a 190° per 10/12 minuti. Impiattate un cestino con, attorno, i bastoncini di pancetta ben cotti. Intingete un bastoncino nell'uovo cucinato alla coque.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cestini di uova e pancetta


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cestini di uova e pancetta " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti