Ricette La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 3 febbraio 2017

Nuove interessanti e gustose ricette quelle che ci sono state proposte quest'oggi nel corso della puntata di venerdì 3 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta la ricetta di un antipasto a base di fiori di zucca farciti e cotti in forno con una crosta di chips di mais serviti con una salsa alle carote aromatizzata. Spazio poi alla solita rubrica del venerdì, Campanile Italiano, con Sicilia e Toscana che si sono sfidate a colpi di prodotti locali. Chef Gianfranco Pascucci ha poi preparato un buonissimo secondo piatto di pesce utilizzando del salmone affumicato mentre il mastro fornaio Gabriele Bonci ci ha preparato una delle sue buonissime e gustose pizze. Chiusura di menù con il dolce, una bavarese per la precisione, che Mario Ragona ci ha proposto servita con un interessante biscotto croccante aromatizzato alla vaniglia. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di venerdì 3 febbraio 2017 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta Sprint

Per la ricetta sprint proposta, come da tradizione, nel corso dell'anteprima della puntata odierna di venerdì 3 febbraio, ci è stata proposta la ricetta di un buonissimo antipasto da servire anche come contorno avente nei fiori di zucca l'ingrediente principale. La ricetta in questione è quella dei fiori di zucca ripieni di un composto a base di chips di mais, mozzarella e ricotta, il tutto poi messo a cuocere in forno con un crosta sempre di chips di mais.
Ecco la ricetta dei Fiori di zucca croccantissimi

2. Campanile Italiano
Per la rubrica del lunedì intitolata Campanile Italiano, si sono sfidate oggi le regioni Sicilia e Toscana. I concorrenti in rappresentanza della prima delle due regioni in gara hanno preparato un piatto a base di maiale, un filetto di maiale in crosta di pistacchio, zenznero e limone mentre la coppia avversaria ha reso omaggio alla cinta senese proponendo la ricetta della salsiccia in crosta di bosco.



3. Gianfranco Pascucci
Torna a trovarci il maestro di cucina specializzato in piatti a base di pesce, cioè Gianfranco Pascucci, che, in questa ricca ed interessante puntata di venerdì 3 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci ha proposto la ricetta di un piatto a base di salmone affumicato accompagnato da delle patate rosse e da un uovo cotto in camicia, piatto concluso con aggiunta di maionese.
Ecco la ricetta delle Patate uovo e salmone di Gianfranco Pascucci

4. Gabriele Bonci
Torna anche il mitico mastro fornaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè il simpaticissimo e bravissimo Gabriele Bonci che, in questa ricca ed interessante puntata di venerdì 3 febbraio, ci ha proposto la ricetta di una delle sue buonissime pizze condite con patate acria, taleggio e pancetta arrotolata con aggiunta finale di funghi, una pizza decisamente invernale.
Ecco la ricetta della Pizza patate pancetta arrotolata e funghi di Gabriele Bonci.

5. Mario Ragona
L'ultimo vincitore della trasmissione Dolci dopo il Tiggì, cioè il bravissimo pasticcere Mario Ragona, ci ha proposto, in questa puntata di fine settimana della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di una buonissima bavarese accompagnata con un biscotto croccante alla vaniglia ed aromatizzata con del lime e della vaniglia, un dolce da leccarsi i baffi, davvero squisito.
Ecco la ricetta della Bavarese alla vaniglia profumata al lime con biscotto croccante di Mario Ragona.


6. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimi e gustosi tortelli, che lo chef ha farcito con un composto cremoso a base di provola, servendoli poi su una salsa di scarola aromatizzata al limone. Ecco la ricetta dei Tortelli alla provola con salsa di scarola al limone.

Insieme alla ricetta dei Tortelli alla provola con salsa di scarola al limone, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di pesce, un merluzzo insaporito in padella con delle erbe aromatiche e servito con dei funghi pioppini di contorno. Ecco la ricetta del Merluzzo nel bosco.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso, un cremoso risotto insaporito con della zucca e mantecato con della caciotta di Siena. Ecco la ricetta del Risotto alla zucca.

Oltre alla ricetta del Risotto alla zucca, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, dei bocconcini di pollo che lo chef ha servito con delle pesche sciroppate e del profumatissimo pepe rosa. Ecco la ricetta dei Bocconcini di pollo pesche e pepe rosa.

7. Video de La Prova Del Cuoco puntata di venerdì 3 febbraio 2017
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 3 febbraio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti