Nuove gustose ed interessanti ricette quelle che sono state proposte quest'oggi nel corso della puntata di giovedì 2 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, spazio a dei buonissimi tortini salati a base di legumi insaporiti con yogurt, pecorino e formaggio brie. Spazio poi al torneo Uovo d'oro con Giampiero Fava ed il friulano Paolo Zoppolatti che si sono sfidati cucinando, rispettivamente, una guancia di vitello su crema di patate e carciofo fritto e del maiale affumicato con senape alle nocciole. Lo chef Markus Holzer ci ha poi preparato un buonissimo primo piatto di pasta fresca ripieno insaporito con del tartufo nero. Ad Anna Moroni il compito di preparare il dolce, nello specifico, un dolce tipico di Carnevale, cioè le castagnole. Luisanna Messeri ha poi completato il menù odierno spiegandoci come preparare in casa dei buonissimi wurstel di pollo utilizzandoli poi per farcire e preparare dei gustosi hot dog. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.
Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 2 febbraio 2017 della trasmissione La Prova del Cuoco.
1. Ricetta Sprint
Per il solito spazio dedicato alla ricetta sprint proposta, come sempre, nell'anteprima della puntata odierna della trasmissione La Prova del Cuoco, ci è stata proposta la ricetta dei tortini salati preparati con un mix di legumi già cotti con aggiunta di yogurt magro ed erbea aromatiche varie, il tutto insaporito con aggiunta di formaggio brie.
Ecco la ricetta dei Tortini di legumi e yogurt.
Ecco la ricetta dei Tortini di legumi e yogurt.
2. Luisanna Messeri
La ricetta del secondo piatto del menù odierno proposto nella puntata di giovedì 2 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco ci è stata proposta dalla simpaticissima maestra di cucina toscana Luisanna Messeri che ci ha spiegato come preparare in casa dei buonissimi wurstel di pollo utilizzando del petto di pollo, semolino e pecorino, cuocendoli in una teglia piena d'acqua in forno per poi cuocerli, magari sulla griglia, per farcire un hot dog completando il piatto con una salsa a piacere.
Ecco la ricetta degli Hot dog con wurstel di pollo di Luisanna Messeri.
3. Markus Holzer
Per il primo piatto proposto per il menù odierno della puntata di giovedì 2 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, lo chef Markus Holzer ci ha proposto la ricetta di un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei tortelloni rossi per l'aggiunta di barbietola rossa nell'impasto farciti con delle verdure e della carne di faraona, conditi con burro e salvia con aggiunta di scaglie di tartufo.
Ecco la ricetta dei Tortelloni rossi con faraona e tartufo di Markus Holzer.
Ecco la ricetta dei Tortelloni rossi con faraona e tartufo di Markus Holzer.
4. Anna Moroni
Siamo ormai prossimi al Carnevale e, come di consueto, non può certo mancare dal menù della puntata odierna della trasmissione di cucina La prova del Cuoco una ricetta per festeggiare degnamente questa ricorrenza. Nella puntata di giovedì 2 febbraio, infatti, la nostra amica Anna Moroni ci ha proposto la ricetta delle castagnole di Elvira, un dolcetto fritto tipico del carnevale che Anna ha personalizzato con del rum e dell'alchermes.
Ecco la ricetta delle Castagnole di Elvira di Anna Moroni.
Ecco la ricetta delle Castagnole di Elvira di Anna Moroni.
5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta, un cremoso e delicato risotto, che lo chef ha cotto con un brodo di spigola e mantecato con una crema di zucchine con aggiunta di ricotta di bufala. Ecco la ricetta del Risotto crema di zucchine.
Insieme alla ricetta del Risotto crema di zucchine, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di pesce, una spigola sfilettata e cotta in padella, servita con degli spaghetti di zucchine e dei pomodori ciliegino fatti essiccare in forno. Ecco la ricetta della Spigola spadellata con spaghetti di zucchine e pomodori essiccati.
Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca molto appetitoso, dei maltagliati conditi con del tonno sott'olio saltato in padella con della bieta. Ecco la ricetta dei Maltagliati con tonno.
Oltre alla ricetta dei Maltagliati con tonno, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, dei bocconcini di tacchino marinati nel curry e serviti con una salsa a base di porri, panna e raviggiolo. Ecco la ricetta dei Boccoccini di tacchino con salsa al raviggiolo.
6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 2 febbraio 2017
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 2 febbraio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.
Commenti
Posta un commento