Cotoletta di mortadella fritta ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

Grandissima sfida quella andata in onda oggi nella prima parte della puntata odierna di martedì 21 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. Alessandra Spisni ha infatti sfidato Anna Moroni con oggetto della sfida la buonissima mortadella. La nostra mitica Anna ha preparato delle cotelette di mortadella ottenute intervallando fette di mortadella con fette di lonza di maiale e besciamella, il tutto poi impanato e fritto. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Cotoletta di mortadella fritta durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Cotoletta di mortadella fritta ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cotoletta di mortadella fritta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 35 minuti


Ingredienti Cotoletta di mortadella fritta
  • 8 fettine di lonza di maiale,
  • 2 fette spesse di mortadella,
  • 200 g di latte,
  • 20 g di farina,
  • 20 g di burro 
  • noce moscata,
  • 2 uova,
  • pangrattato q.b., 
  • olio extravergine d'oliva
Procedimento per cucinare la ricetta Cotoletta di mortadella fritta

Tagliate la mortadella in 4 fette della stessa grandezza delle fette di carne e sistematene una su ogni fetta. Preparate la besciamella nella maniera classica.

Versate la besciamella sopra la mortadella e coprite con l'altra fetta di carne. Chiudete tipo sandwich quindi bagnate nell'uovo sbattuto.

Passate la cotoletta nel pangrattato facendolo aderire bene da entrambi i lati. Cuocete in una padella con abbondante olio caldo e girate per favorire una cottura uniforme. Scolate su carta assorbente e servite subito.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cotoletta di mortadella fritta



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cotoletta di mortadella fritta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti