Ricette La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 30 gennaio 2017

Buonissime ed assolutamente da provare a rifare anche a casa vostra le ricette che ci sono state preparate in questa ricca ed interessante puntata di lunedì 30 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta la ricetta un dolce a base di latte fatto addensare per poi essere tagliato a quadrettoni che vengono passati nella farina ed uovo prima di essere fritti. Spazio poi alla sfida ai fornelli tra Luisanna Messeri e Cesare Marretti (in rappresentanza della regione Toscana) e Alessandra Spisni e Daniele Persegani (in rappresentanza dell'Emilia Romagna) con due buonissime ricette regionali a testa. Riccardo Facchini ci ha poi spiegato come preparare dei buonissimi involtini alla pizzaiola mentre Anna Moroni ci ha preparato dei gustosi medaglioni di maiale all'arancia con cipolline in agrodolce. Marco Bianchi ci ha poi spiegato come servire i pizzoccheri sano ma, al tempo stesso, gustoso senza eccedere con i grassi. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di lunedì 30 gennaio 2017 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta Sprint
Per lo spazio dedicato alla ricetta sprint proposta, come di consueto, nell'anteprima della puntata odierna di lunedì 30 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta la ricetta di un buonissimo dolce, il latte fritto alla cannella  un dolce fatto prevalentemente di latte, zucchero ed amido di mais che viene fatto riposare, tagliato a quadrati e passato nella farina e nell'uovo prima di essere fritto.
Ecco la ricetta del Latte fritto alla cannella.

2. Toscana vs Emilia Romagna
È andata in onda oggi, lunedì 30 gennaio, alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la sfida tra le regioni Toscana ed Emilia Romagna con la prima di queste due fantastiche regioni rappresentata da due mostri sacri della trasmissione condotta da Antonella Clerici, cioè Luisanna Messeri e Cesare Marretti che hanno preparato due ricette tipiche della tradizione gastronomica toscana, i cenci e la schiacciata fiorentina.
Ecco la ricetta dei Cenci e schiacciata alla fiorentina di Messeri e Marretti.
Alle ricette dei Cenci e della schiacciata alla fiorentina proposte, in questa ricca ed interessante puntata di lunedì 30 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, da Luisanna Messeri e Cesare Marretti hanno risposto Alessandra Spisni e Daniele Persegani che hanno preparato due ricette tipiche della tradizione gastronomica emiliano-romagnola, cioè i tortelli ripieni di crema e le immancabili tagliatelle.



3. Marco Bianchi
Il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti sani e leggeri, cioè il simpaticissimo Marco Bianchi, torna a farci visita nella puntata odierna di lunedì 30 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco proponendoci la ricetta di un primo piatto di pasta fresca, i buonissimi pizzoccheri, serviti in versione light con un condimento preparato con tante gustose verdurine di stagione.
Ecco la ricetta dei Pizzoccheri light di Marco Bianchi.

4. Riccardo Facchini
Per la rubrica dei disastri in cucina della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco andata in onda oggi lunedì 30 gennaio, lo chef Riccardo Facchini ci ha spiegato come preparare la ricetta dei buonissimi e gustosi involtini alla pizzaiola, un secondo piatto di carne di vitello che lo chef ha farcito con mortadella e pecorino a fettine, facendo poi cuocere gli involtini nella salsa di pomodoro.
Ecco la ricetta degli Involtini alla pizzaiola di Riccardo Facchini.

5. Anna Moroni
La nostra mitica amica Anna Moroni ha chiuso la puntata odierna di lunedì 30 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco proponendo la ricetta di un buonissimo secondo piatto di carne, dei gustosi medaglioni preparati con del filetto di maiale insaporiti con del succo di arancia sfumato in padella con fondo dei medaglioni, aceto di mele e zucchero, il tutto poi servito con delle cipolline glassate in agrodolce.
Ecco la ricetta dei Medaglioni di maiale all’arancia con cipolline glassate di Anna Moroni.


6. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca  delle buonissime e gustose tagliatelle, che lo chef ha insaporito con del rigatino toscano servite su una crema di fagioli cannellini prelessati. Ecco la ricetta delle Tagliatelle al rigatino con crema di fagioli. 

Insieme alla ricetta delle Tagliatelle al rigatino con crema di fagioli, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di pesce a base di baccalà che lo chef ha cotto in agrodolce in padella con aggiunta di radicchio e pinoli. Ecco la ricetta del Baccalà in agrodolce.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso di pasta fresca ripiena, dei tortelli ripieni di un composto a base di spinaci e pecorino servendoli con una salsa a base di pecorino e panna. Ecco la ricetta dei Tortelli di spinaci con pecorino

Oltre alla ricetta dei Tortelli di spinaci con pecorino, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, una tagliata di petto di pollo servito con un'insalata di spinaci ed olive con aggiunta di succo di pompelmo. Ecco la ricetta della Tagliata di pollo con olive e pompelmo.

7. Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 30 gennaio 2017
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 30 gennaio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti