Torrone napoletano morbido ricetta Anna Serpe da Prova del Cuoco

Alla ricetta delle Polpette di bollito proposta dalla nostra amica Anna Moroni ha risposto la maestra di cucina campana Anna Serpe che, per la rubrica Due modi di della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci ha proposto la ricetta del buonissimo torrone napoletano morbido preparato con del cioccolato vario (fondente e bianco), crema di nocciole e nocciole intere. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Serpe per preparare la ricetta Torrone napoletano morbido durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Torrone napoletano morbido ricetta Serpe da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Torrone napoletano morbido", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 45 minuti


Ingredienti Torrone napoletano morbido
  • 500 g di cioccolato fondente 70%
  • 500 g di cioccolato bianco
  • 350 g di crema spalmabile alle nocciole
  • 500 g di nocciole intere sgusciate intere
  • 250 g di fichi secchi
  • 350 g di crema alba
  • 500 g di pistacchi sgusciati non salati
  • 250 g di frutta candita
Procedimento per cucinare la ricetta Torrone napoletano morbido

Separatamente, a bagnomaria, sciogliete il cioccolato bianco e quello fondente. Prendete due stampi da plumcake in alluminio. Alla base di ognuno mettete un po’ di cioccolato fondente fuso. Mettete in frigorifero a raffreddare.

Dividete il cioccolato bianco fuso in due ciotole, in parti uguali. Ad una unite le nocciole intere tostate, la crema alle nocciole spalmabile, i fichi secchi ed amalgamate.

All’altra ciotola unite i pistacchi tritati, i pistacchi interi, le ciliegie candite, scorzette di zenzero e di arancia. Amalgamate.

Prendete i due stampi dal frigorifero. Li riempite ognuno con uno dei due composti preparati. Colate sopra il restante cioccolato fondente fuso. Mettete in frigorifero almeno per tre ore. Tagliate a fettine i due torroni.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Torrone napoletano morbido



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torrone napoletano morbido" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti