Cestini di arance con capesante ricetta Hirohiko Shoda da Prova del Cuoco

Come ogni martedì, ospite alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, in questa puntata del 27 Dicembre, è stato il simpaticissimo chef giapponese Hirohiko Shoda che ci ha proposto una buonissima ricetta di un secondo piatto a base di pesce, dei cestini di arance ripieni di gamberi e capesante con aggiunta di olive taggiasche e uova di salmone come decorazione. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Hirohiko Shoda per preparare la ricetta Cestini di arance con capesante durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Cestini di arance con capesante ricetta Shoda da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cestini di arance con capesante", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 35 minuti


Ingredienti Cestini di arance con capesante
Per i cestini:
  • 2 arance
  • 8 gamberi
  • 8 capesante
  • 30 g di olive taggiasche
  • 1/4 di finocchio
  • 1/2 limone
  • sale qb
  • pepe rosa in grani
  • olio evo
Per guarnire:
  • 20 g di uova di salmone
Procedimento per cucinare la ricetta Cestini di arance con capesante

Preparate i cestini di arancia: tagliate due estremi  tagliate a metà e con un coltello piccolo incidete fino infondo senza bucare. Tagliate tipo degli spicchi per eliminare la polpa. Tagliate la buccia sino a metà per fare i bracci. Con un nastrino rosso unite i due bracci.

Nel frattempo, pulite i gamberi e le capesante. In una padella, mettete un goccio di olio extravergine di oliva e poi aggiungete le capesante.

In un’altra padella calda con olio aggiungete anche i gamberi privi del carapace. Scottate entrambi i lati di capesanti e gamberi per 15 secondi e poi toglieteli dal fuoco altrimenti diventa gommoso. Tagliate in quattro parti le capesante e marinate con succo di arancia e di limone.

Aggiungete pure le olive taggiasche, pepe rosa, finocchio, olio ed amalgamate. Aggiungete il pesce marinato nei cestini. Terminate con l’aggiunta di uova di salmone.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cestini di arance con capesante



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cestini di arance con capesante" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti