Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 24 novembre 2016

Buonissime e molto gustose le ricette che ci sono state preparate in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 24 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta la ricetta di buonissime frittatine preparate con bucatini e besciamella farcite con carne trita e piselli. Spazio poi alla nostra amica Anna Moroni che ci ha preparato un buonissimo piatto a forma di stella preparato con pasta sfoglia con un cuore a base di robiola, fette di patate lesse e pancetta. Spazio poi al mitico mister alloro Sergio Barzetti che ci ha proposto la ricetta di un originale risotto al pollo ed arancia mantecato con del mascarpone. Markus Holzer ha poi chiuso il menù di giornata proponendoci la ricetta di un buonissimo rosti preparato con zucca e patate ed insaporito con pancetta. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.




Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 24 novembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta sprint
Per lo spazio dedicato all'anteprima di questa ricca ed interessante puntata di giovedì 24 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta la buonissima ed appetitosa ricetta di un secondo piatto da servire come piatto unico, cioè una frittatina di pasta preparata con dei bucatini insaporiti con besciamella e carne macinata, infarinati e fritt in olio bollente.

2. Anna Moroni
Originale e molto saporito il piatto che ci ha proposto quest'oggi la nostra simpaticissima amica Anna Moroni nel corso della puntata odierna di giovedì 24 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La nostra simpatica amica Anna ci ha infatti preparato un fiore a base di pasta sfoglia farcito con tomino, patate e pancetta, un piatto unico che Anna ha accompagnato con un'insalata di rughetta e chicchi di melograno.
Ecco la ricetta del Fiore di tomino di Anna Moroni.




3. Sergio Barzetti
Per il primo piatto del menù odierno proposto all'interno della puntata di giovedì 24 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, il maestro di cucina Sergio Barzetti ci ha proposto la gustosa ed appetitosa ricetta di un cremoso risotto che il simpatico e bravo mister alloro ha insaporito con del pollo rosolato in padella, il tutto insaporito con del succo di arancia, mantecando poi il tutto con una dose generosa di formaggio grattugiato unito al mascarpone.
Ecco la ricetta del Risotto pollo arancia e mascarpone di Sergio Barzetti

4. Markus Holzer
Il simpaticissimo e bravissimo chef Markus Holzer ci ha deliziato quest'oggi, in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 24 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, proponendoci la ricetta di un buonissimo ed appetitoso rosti di patate e zucca insaporito con del formaggio d'alpeggio e speck fatto rosolare in padella, il tutto poi servito con un'insalata di cavolo cappuccio aromatizzata con senape e cumino.
Ecco la ricetta del Rösti di patate e zucca con formaggio d’alpeggio di Markus Holzer.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso secondo piatto a base di pesce, dei tranci di spigola per la precisione, che lo chef ha servito su una crema delicata a base di patate. Ecco la ricetta dei Tranci di spigola su crema di patate. 

Insieme alla ricetta dei Tranci di spigola su crema di patate, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo dessert, una cremoso ed appetitosa millefoglie insaporita con una crema di panna e zucchero a velo con aggiunta di brigidini, cialde di color arancio, con aggiunta di frutti di bosco. Ecco la ricetta della Millefoglie ai brigidini

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca ripiena molto appetitoso, dei gustosi tortelli ripieni di zucca e conditi con una salsa a base di burro e zenzero grattugiato. Ecco la ricetta dei Tortelli con zucca allo zenzero.

Oltre alla ricetta dei Tortelli con zucca allo zenzero, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, un'invitante e gustosa insalata di pollo insaporita con cubetti di provola e frutta secca mista. Ecco la ricetta dell'Insalata di pollo alla provola.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 24 novembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 24 novembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.





stampa la pagina

Commenti